rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Via Toscana

Chiusa al traffico Via Toscana: voragine in strada, famiglie senz'acqua

Temporaneamente  chiusa  via  Toscana  in  prossimità  del  ponte sul fiume Savena,  che  collega  Bologna  a  Rastignano. Qui i percorsi alternativi

Temporaneamente  chiusa  via  Toscana  in  prossimità  del  ponte sul fiume Savena,  che  collega  Bologna  a  Rastignano. A causa della rottura di una condotta dell'acqua di 10 centimetri di diametro, si è creata una voragine nella strada, per ora non è dunque possibile passare sul ponte. Lo rende noto il comune di Bologna. Sul posto i Vigili del Fuoco e la Municipale. 

La  rottura della conduttura ha temporaneamente lasciato senz'acqua numerose utenze. Hera sta già portando sacchetti d'acqua sul posto. Al termine dei lavori  di  ripristino  della  conduttura  e  della pavimentazione stradale l'acqua  verrà  riallacciata e la viabilità sarà riaperta in modo ordinario con il doppio senso di marcia.

Le  vie  alternative  per  il  passaggio veicolare tra Bologna e Rastignano sono:  da  Rastignano  verso  Bologna: dalla strada statale a destra su via Valleverde fino a Monte Calvo e Croara, arrivo su via Altura (San Lazzaro). Da Bologna verso Rastignano percorso inverso.
In  alternativa  da  Rastignano  a Bologna: fondovalle Savena, via Paleotto fino  a  Monte  Donato  e  discesa per via Siepelunga (Bologna). Da Bologna verso Rastignano percorso inverso. Hera  è  già al lavoro per ripristinare l'acqua, la strada e la viabilità e farà il possibile per introdurre al più presto un senso unico alternato.

AGGIORNAMENTI: Intorno alle 15.30 una nota del Comune fa sapere che è stato riaperto al traffico a senso unico alternato, regolato da semaforo, il tratto  di  via  Toscana  in prossimità del ponte sul fiume Savena, che collega  Bologna  a  Rastignano .
Dopo le prime verifiche, risultano 50 le utenze rimaste senza acqua dopo la rottura  della conduttura. Al termine dei lavori di ripristino della conduttura e della pavimentazione  stradale  l'acqua  verrà  riallacciata,

San Ruffillo: salta tubatura, crolla parte del ponte sul Savena

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusa al traffico Via Toscana: voragine in strada, famiglie senz'acqua

BolognaToday è in caricamento