rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Ugo Bassi

Cantierone, lavori alla fine: via Ugo Bassi riapre al traffico, e tornano i bus

Essendo arrivati alle "fasi finali" i lavori di ripavimentazione, il 30 novembre via Ugo Bassi riaprirà per intero al transito dei veicoli e dal giorno dopo riprenderà il passaggio anche dei bus

Essendo arrivati alle "fasi finali" i lavori di ripavimentazione, il 30 novembre via Ugo Bassi riaprirà per intero al transito dei veicoli e dal giorno dopo riprenderà  il passaggio anche dei bus. Così avvisano Comune di Bologna e Tper, in una nota.

La riapertura di via Ugo Bassi, al pari di quella di via Rizzoli avvenuta lo scorso 26 ottobre, consentirà il passaggio ai soli veicoli già autorizzati in precedenza- si precisa nella nota- all'accesso nell'area speciale ''T'' nei giorni feriali dal lunedì al venerdì. Analogamente, il sabato, la domenica e i giorni festivi proseguirà l'ordinaria pedonalizzazione dei T-Days.

Dall'1 dicembre numerose linee Tper (11, 13, 14, 18, 19, 20, 25, 28, 30, 62 e 86) riprenderanno, nei giorni feriali, i loro regolari percorsi precedenti all'apertura del cantiere BoBo, aggiungendosi alla linea 27 già tornata regolare, mentre nulla cambia per i percorsi dei bus come di consueto in vigore nei giorni di T-Days. Invece, "essendo ancora in corso i lavori di riqualificazione di piazza Re Enzo- spiegano Comune e Tper- resteranno interessate da deviazioni la linea urbana 29, che resterà sul percorso attuale, e la navetta A". Quest'ultima, in direzione Poliambulatorio Rizzoli, percorrerà' via Rizzoli, via Castiglione e via Farini; in direzione Liber Paradisus, invece, percorrerà via Farini, via Barberia, piazza Malpighi e via Ugo Bassi.

'Cantierone' Rizzoli-Ugo Bassi: riaffiorano case medievali e pozzi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantierone, lavori alla fine: via Ugo Bassi riapre al traffico, e tornano i bus

BolognaToday è in caricamento