Via Volturno, le scippano la borsa mentre mangia al ristorante

Lo scippatore inseguito a piedi dalla vittima, una turista. Bloccato in via dei Mille, aggredisce gli agenti per tentare di fuggire

Era seduta al ristorante, quando all'improvviso ha sentito una presenza dietro le spalle, e la borsa non c'era più. Furto con strappo in via Volturno, ai danni di una turista, cittadina americana 53enne: la donna era seduta nei pressi di un ristorante, quando è stata scippata da una persona, che dopo è fuggita in dierzione della stazione.

Dopo l'episodio la signora ha telefonato subito alla Polizia, mentre a piedi cercava di seguire lo scippatore in fuga. Doco dopo, gli agenti hanno bloccato una persona sospetta in via dei Mille. Identificato e perquisito, all'uomo, cittadino marocchino di 22 anni con alle spalle diversi precedenti specifici, è stato trovato addosso un portafoglio di pregio contenente contante, diverse carte di credito, e anche un assegno, riconducibili tutti alla turista Usa derubata poco prima. Della borsa, invece, contenente diversi effetti personali, non è stata rinvenuta tracca.

Il 22enne ha poi cercato di divincolarsi dalla presa degli agenti per sfuggire al fermo, e per questo, oltre all'arresto per furto con strappo, è stato denunciato anche per resistenza a pubblico ufficiale. Per questa mattina è previsto il processo per direttissima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Meteo, previsioni per il fine settimana: tornano pioggia e neve

  • Cade dalle scale mentre scende dalla Torre Asinelli: soccorsi sul posto

  • Sardine, il 19 gennaio 6 ore di musica e riflessioni: ecco chi salirà sul palco di Piazza VIII agosto

  • Incidente a San Lazzaro: 20enne investito sulle strisce

  • Vuole offrire da bere agli 'amici': invece di ringraziarlo lo aggrediscono e lo rapinano

  • Lutto in città, se ne va la mitica 'Agnese delle cocomere'

Torna su
BolognaToday è in caricamento