rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Volturno, 7

Via Volturno, le scippano la borsa mentre mangia al ristorante

Lo scippatore inseguito a piedi dalla vittima, una turista. Bloccato in via dei Mille, aggredisce gli agenti per tentare di fuggire

Era seduta al ristorante, quando all'improvviso ha sentito una presenza dietro le spalle, e la borsa non c'era più. Furto con strappo in via Volturno, ai danni di una turista, cittadina americana 53enne: la donna era seduta nei pressi di un ristorante, quando è stata scippata da una persona, che dopo è fuggita in dierzione della stazione.

Dopo l'episodio la signora ha telefonato subito alla Polizia, mentre a piedi cercava di seguire lo scippatore in fuga. Doco dopo, gli agenti hanno bloccato una persona sospetta in via dei Mille. Identificato e perquisito, all'uomo, cittadino marocchino di 22 anni con alle spalle diversi precedenti specifici, è stato trovato addosso un portafoglio di pregio contenente contante, diverse carte di credito, e anche un assegno, riconducibili tutti alla turista Usa derubata poco prima. Della borsa, invece, contenente diversi effetti personali, non è stata rinvenuta tracca.

Il 22enne ha poi cercato di divincolarsi dalla presa degli agenti per sfuggire al fermo, e per questo, oltre all'arresto per furto con strappo, è stato denunciato anche per resistenza a pubblico ufficiale. Per questa mattina è previsto il processo per direttissima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Volturno, le scippano la borsa mentre mangia al ristorante

BolognaToday è in caricamento