rotate-mobile
Cronaca San Donato / Via Emilio Zago

Via Zago: sotto sgombero lo stabile occupato, militanti sul tetto

Lo avevano occupato dopo la chiusura dell'aula C, all'interno della facoltà di Scienze Politiche, e questa mattina è in atto lo sgombero disposto dal questore

Lo avevano occupato dopo la chiusura dell'aula C, all'interno della facoltà di Scienze Politiche in Strada Maggiore, e questa mattina l'ex centro "Cesare Ragazzi", "La Rage" in via Zago è sotto sgombero.

Gli agenti della Squadra Mobile e della Digos sono arrivati poco prima delle 8, quando all'interno si trovava una quindicina di militanti di area anarchica. Alcuni sono stati identificati e sono usciti, mentre altri sono saliti sul terrazzo dello stabile.

A seguito del sequestro dello spazio in Strada Maggiore, gli attivisti avevano reagito imbrattando le scale che portano al secondo piano della Scuola di Scienze Politiche e le statue con la vernice delle bombolette spray.
"Volete sorvegliarci, ci avrete incontrollabili", recitava la scritta visibile subito dopo il cortile d'ingresso del palazzo. Oppure, all'interno del bagno nel cortile d'ingresso: "Meglio teppisti che infami". E Ancora : "L'aula odia, la Polizia non può sequestrare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Zago: sotto sgombero lo stabile occupato, militanti sul tetto

BolognaToday è in caricamento