← Tutte le segnalazioni

Via Zanolini: 'Pericolo per i passanti, un ramo si è staccato durante l'ultima nevicata'

Redazione

Via Antonio Zanolini · San Vitale

"Durante l’ultima nevicata  un ramo di un albero dell’incolto giardino della fatiscente palazzina di via Zanolini 6 si è staccato dal tronco ed ora pende pericolosamente sopra la testa degli ignari passanti.

Da allora il ramo aspetta pazientemente … una folata di vento per potersi adagiare fragorosamente sul  marciapiede.  Speriamo non sulla testa del malcapitato di turno. Possibile che nell’arco di tre settimane nessuno della proprietà se ne sia accorto e non abbia provveduto  a farlo  rimuovere o almeno a segnalare il pericolo ai passanti ".

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (2)

  • Avatar anonimo di Piero
    Piero

    La segnalazione ha ottenuto l'effetto sperato. Il ramo è stato tolto.

  • Avatar anonimo di Amedeo
    Amedeo

    Purtroppo tutta la città è messa così...sulle strade collinari e pre-collinari la situazione e peggio...ogni 100m potete vedere rami sospesi come questo. I Vigili Urbani incontrati per strada dicono che se il ramo è di Proprietà Privata, è il Privato a doverci pensare...ma io credo che se il Comune emanasse un Ordinanza (come già fatto dagli altri Comuni in Provincia dopo la nevicata del 5-6 Febbraio) che intima il taglio e le potature, forse qualcuno si attiverà! Purtroppo manca il senso civico!

Segnalazioni popolari

Torna su
BolognaToday è in caricamento