rotate-mobile
Cronaca Viale Antonio Aldini

Morti nel rogo in viale Aldini: sono Annamaria Rinaldini e il figlio Alexis

La morte di Annamaria Rinaldini e del figlio Alexis Videkis forse a causa di una stufetta rimasta accesa che ha fatto divampare l'incendio dell'appartamento in viale Aldini

Identificate le due persone morte nell'incendio divampato in viale Aldini questa mattina: si tratta di Annamaria Rinaldini, bolognese di 75 anni, e il figlio Alexis Videkis, di 47.

Secondo i primi rilievi della polizia scientifica, a causare l'incendio sarebbe stata una stufetta elettrica in bagno. Sarebbe da escludere l'ipotesi di un mozzicone di sigaretta rimasto acceso. L'incendio avrebbe sorpreso le vittime nel sonno e l'asfissia é l'ipotesi più accreditata. I corpi sarebbero comunque stati parzialmente bruciati, soprattutto quello del figlio, trovato nel corridoio più vicino al luogo di innesco delle fiamme.

DEGRADO. L'appartamento interessato dalle fiamme è al secondo piano di uno stabile di pregio, ma in stato di "assoluto degrado". Lo ha riferito il pm Francesco Caleca dopo un sopralluogo nell'abitazione. I soccorritori hanno addirittura avuto difficoltà ad entrare, così come non è stato possibile finora capire che cosa abbia scatenato le fiamme e il punto di innesco. L'anziana donna è stata trovata a letto, il corpo del figlio nel corridoio, forse sorpresi nel sonno da fumo e fiamme e il figlio potrebbe aver cercato una via di scampo. Ad una prima ispezione del medico legale non sono stati notati sui corpi segni che facciano pensare ad altre cause dei decessi; le cause della morte saranno chiarite dall'autopsia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morti nel rogo in viale Aldini: sono Annamaria Rinaldini e il figlio Alexis

BolognaToday è in caricamento