rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Pilastro / Viale Europa

Campo rom abusivo in viale Europa: rincorsi e cacciati via a urli

Un lettore che si recava al cinema The Space ha notato numerose roulotte nello spazio adiacente all'ingresso posteriore della Fiera: 'Situazione da sanare immediatamente, le sbarre sono state divelte, è gia in atto un intervento'

Un accampamento "abusivo" in viale Europa, nei pressi dell'ingresso Michelino della Fiera.

A Bologna Today, la segnalazione è arrivata da un lettore che si stava recando al cinema "The Space", che si trova proprio di fronte, e lo ha notato. Così siamo andati a verificare nel tardo pomeriggio di ieri: in una zona semi-deserta, dove passano poche auto, diverse roulotte e auto posteggiate, panni stesi sulle transenne e i new jersey. Praticamente al buio, la poca luce è data da qualche lampione e dall'insegna della Fiera.

Quando abbiamo messo mano alla macchina fotografica, siamo stati richiamati dagli urli di un uomo, presumibilmente una "sentinella", che ci ha scacciati, grindando di non scattare foto e cercando di rincorrerci.

IL PRESIDENTE BORSARI. "Situazione da sanare immediatamente, si tratta di un ampio parcheggio e non è la prima volta che accade", precisa a Bologna Today il presidente del Quartiere San Donato Simone Borsari "normalmente i cittadini chiamano noi che allentiamo subito la Municipale oppure segnalano direttamente". Borsari precisa inoltre che l'area è a gestione privata pertanto "c'è da attendersi anche la richiesta di intervento da parte dei gestori".

"L'area era transennata e le sbarre sono state completamente divelte" conferma "in queste ore un intervento delle pattuglie è già in atto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campo rom abusivo in viale Europa: rincorsi e cacciati via a urli

BolognaToday è in caricamento