Inseguimento in Sant'Isaia: droga, bilancino e 9mila euro in tasca, arrestato

Ha spintonato i Carabiniere e ha sfilato una lunga corsa. Nella giornata del 3 aprile, sono finiti in manette altri 3 pusher, mentre due sono stati denunciati

I.K., cittadino marocchino 27enne, è stato arrestato questa notte alle 3 dal Nucleo Radiomobile dei Carabinieri. I militari lo hanno notato in zona Sant'isaia e hanno arrestato l'auto per procedere al controllo, ma il giovane li ha spintonati e si è dato alla fuga, inseguito e bloccato dalla pattuglia. 

All'atto della perquisizione, è stato trovato con 3 grammi di cocaina e 2 di eroina, oltre a 9.450 euro in contanti e a un bilancino di precisione, che lo ha definitivamente incastrato. E' stato arrestato per spaccio e resistenza a pubblico ufficiale. L'arresto è stato convalidato nel pomeriggio: disposta la misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Bologna. 

I momenti concitati dell'inseguimento: 

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

I Carabinieri in serata hanno arrestato anche un cittadino senegalese, 17enne e un cittadino gambiano di 19 anni , entrambi con precedenti per reati di droga. Sono stati controllati in via Zamboni e hanno offerto 7 grammi di marijuana ai militari in abiti civili. Perquisiti, sono stati trovati con altri 40 grammi della stessa sostanza. Il 17enne è stato rinchiuso nel carcere minorile del Pratello, il 19enne alla Dozza, in attesa della convalida dell'arresto. 

Un altro arresto e due denunce, sempre per spaccio, sono stati effettuati dalla Polizia. Ieri alle 14, gli agenti hanno notato uno scambio tra un cliente italiano e un cittadino nigeriano 20enne che è stato trovato con 4 grammi di marijuana e ammanettato. In Via Marsala alle 20.30 e in Piazza Verdi alle 17 sono stati denunciati rispettivamente un cittadino senegalese di 25 anni, sorpreso a vendere marijuana e trovato con 190 euro e pasticche di metanfetamina e un bolognese di 29 anni trovato in possesso  di un grammo di cocaina. 

Allegati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Meteo, neve in arrivo sull'Appennino emiliano

  • Ripetitori e onde dei cellulari, lo studio del Ramazzini: "Tumori rari nelle cellule nervose"

  • Fuga di gas dalle cantine: 16 famiglie evacuate, traffico bloccato

  • Furto a San Lazzaro: "Sono entrati in pieno giorno e hanno fatto un disastro. Sono sconvolta"

  • Camion a fuoco lungo l'A1: due Vigili del Fuoco feriti dopo uno scoppio

  • Guidano un'auto rubata, fanno un incidente e scappano: hanno entrambi solo 14 anni

Torna su
BolognaToday è in caricamento