Velocità folli sui viali, l'ex assessore Colombo: 'Più autovelox'

Un suv sui viale Aldini ha investito due pedoni, fatto 'strage' di cassonetti, per poi cappottare a bordo strada: 'Freno ai criminali'

Il suv ribaltato

Dopo il brutto episodio di sabato notte, quando un suv in viale Aldini ha investito due pedoni, fatto 'strage' di cassonetti, per poi cappottare a bordo strada, per l'ex assessore alla mobilità Andrea Colombo "Bisogna aumentare la dotazione di autovelox".

I viali, per Colombo, sarebbero tra i punti pericolosi del traffico cittadino a causa della velocità eccessiva: "Quando facemmo le prove per gli autovelox, misurammo in viale Panzacchi anche punte da 161 chilometri orari e su via Stalingrado da 145 - riferisce in consiglio comunale - le scene di guerra di questi incidenti e i dati che ho riportato parlano chiaro, bisogna mettere un freno ai criminali che in città con il limite dei 50 chilometri all'ora fanno velocità folli mettendo a repentaglio la vita propria e quella degli altri".

Quindi per l'ex assessore "c'è una guerra in corso sulle nostre strade e questa è violenza stradale" e per questo bisogna "aumentare i controlli e le multe sulle infrazioni che costituiscono i principali fattori degli incidenti stradali", velocità e distrazione al volante. Provvedimenti però secondo democratici servono anche sulle strade a grande scorrimento come la tangenziale e le autostrade nei tratti cittadini, teatro di ben otto decessi lo scorso anno. 

VIDEO| Carambola in viale Aldini, 4 feriti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: fermato treno a San Ruffillo. Era un falso allarme

  • Coronavirus: in Emilia Romagna chiuse scuole, asili e luoghi di cultura. Stop a eventi e manifestazioni

  • Coronavirus, due nuovi casi a Modena e uno a Piacenza. In Emilia-Romagna 26 in totale. Venturi: "Proporremo nostra metodica alle altre Regioni"

  • Coronavirus: riminese ricoverato, aveva volato dal Marconi. Positivo anche un altro passeggero dello stesso volo

  • Coronavirus, il sindacato scuola: "Sospendere attività fino all'8 marzo"

  • Coronavirus: 19 contagi in Regione, un caso anche a Modena. Migliaia di tamponi effettuati, attivo numero verde

Torna su
BolognaToday è in caricamento