rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Milazzo

"Non lo vedo da un paio di giorni": vicina di casa salva la vita ad anziano

Un uomo abitudinario che però non usciva da qualche giorno. Così la vicina ha chiamato i soccorritori che lo trovano a terra semisvenuto

 L'uomo, 84 anni, che vive solo, era caduto: forse è rimasto a terra per ore ore, forse per più di un giorno, fino a quando sono arrivati i soccorritori, chiamati da una signora di 48 anni che abita nello stesso condominio in via Milazzo.

Ieri sera la donna ha chiamato il 113 spiegando di essere preoccupata per l'anziano vicino, che non vedeva da un paio di giorni. L'uomo era molto abitudinario - ha raccontato - e tutte le mattine andava a fare una passeggiata, mentre né domenica né lunedì era uscito dall'appartamento, che aveva le persiane abbassate. Gli agenti sono entrati in casa da una finestra, insieme ai vigili del fuoco, e hanno trovato l'84enne riverso sul pavimento in camera da letto, semisvenuto. Un'ambulanza del 118 lo ha accompagnato all'ospedale Maggiore per accertamenti. La premura della vicina di casa ha probabilmente salvato la vita al pensionato bolognese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Non lo vedo da un paio di giorni": vicina di casa salva la vita ad anziano

BolognaToday è in caricamento