rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Savena / Via degli Ortolani

Via degli Ortolani, abusivo neopatentato colto in flagranza dai Vigili

La Polizia Municipale ha rintracciato un giovane dopo la segnalazione di un'associazione di categoria: L'abusivo si faceva molta pubblicità sui social. Mezzo sequestrato

Italiano, vent'anni di età, neopatentato, e tassista abusivo con una grande dimestichezza nell'uso dei social dove non aveva remore a farsi pubblicità. Trovata che però si è dimostrata un'arma a doppio taglio. I vigili urbani della Polizia Municipale di Bologna, su segnalazione delle associazioni di categoria, hanno fermato nel primo pomeriggio di oggi un ventenne, che a bordo della Fiat  Punto intestata ai genitori stava trasportando tre persone in aeroporto, dietro pagamento di una tariffa.

I vigili lo hanno fermato nei pressi dell'incrocio tra le vie Ortolani e Milano. Il giovane ha ammesso il trasporto a pagamento, come anche i tre passeggeri che lo avevano contattato proprio dopo aver visto la sua pubblicità on line: sono dunque scattati il ritiro e la sospensione della carta di circolazione e il fermo del veicolo.

Il fenomeno dell'esercizio abusivo della professione del tassista -ricorda Palazzo D'Accursio in una nota- ha dei risvolti che possono diventare pericolosi anche per i passeggeri pertanto si rinnova l’invito è a non ricorrere al trasporto abusivo: il tassista abusivo non ha infatti i requisiti professionali richiesti e soprattutto i passeggeri non sono assicurati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via degli Ortolani, abusivo neopatentato colto in flagranza dai Vigili

BolognaToday è in caricamento