rotate-mobile
Cronaca Viale Aldini

Rapina ai giardini di Villa Cassarini: minacciato di morte, picchiato e derubato

Lo hanno circondato e malmenato: erano in tre contro uno e lo hanno colpito con un bastone per farsi consegnare tutto quello che aveva

Ieri sera alle 21.40 una chiamata al 113 ha segnalato una rapina avvenuta ai giardini di Villa Cassarini, a Porta Saragozza: a chiamare le forze dell'ordine è stato il cameriere di un bar di via Saragozza che si era visto entrare di tutta fretta un uomo che raccontava di essere stato rapinato, picchiato e minacciato di morte. Allontanatosi dal luogo dell'aggressione, ha trovato rifugio all'interno dell'esercizio. 

La ricostruzione della vittima, un cittadino di origini rumene nato nel '70, descrive un'aggressione avvenuta all'interno del giardino pubblico da parte di tre suoi connazionali che non conosceva personalmente, ma per la loro brutta fama: "Mi hanno picchiato con un bastone, mi hanno rubato la borsa e sfilato le due catene d'oro che avevo al collo. Uno dei tre mi ha mostrato anche un coltello minacciandomi di morte". Questo ha riferito agli agenti arrivati sul posto. 

I Poliziotti, perlustrando subito la zona, sono riusciti a fermare prima due dei soggetti in questione in strada, mentre il terzo si trovava ancora al parco Cassarini ed era intento a dare alle fiamme la borsa sottratta alla vittima: addosso aveva anche le catene d'oro rubate. 

Gli arrestati, che sono attualmente in attesa di convalida e hanno tutti dei precedenti di polizia, sono stati accusati di rapina aggravata in concorso: sono tutti di origini rumene e sono nati nell'89, nel '92 e nel '91. Ad impugnare il bastone che ha colpito il 47enne e a malmenarlo è stato il rapinatore dell'89. La vittima era inizialmente in compagnia di un amico che però, al momento dell'aggressione se l'è data a gambe. E' stato ricoverato in ospedale in codice 1. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina ai giardini di Villa Cassarini: minacciato di morte, picchiato e derubato

BolognaToday è in caricamento