rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Violenze su bimba di 6 anni: arrestato il nonno paterno

La bimba lo ha raccontato alla baby sitter che ha registrato tutto. Le voiolenze sarebbero avvenute in un casolare di campagna

E' stato arrestato dalla Squadra Mobile il 65enne accusato di aver abusato della nipotina di 6 anni. A renderlo noto la stampa locale, ma il fatto trova conferme negli ambienti della Squadra mobile. Il provvedimento, chiesto dal pm Roberto Ceroni, è stato accolto dal giudice Rita Zaccariello.

A denunciare, la madre, dopo che la bimba aveva raccontato alla baby sitter le molestie del nonno paterno, che per non farla parlare le aveva detto che si trattava di un 'segreto'. La famiglia vive in un paese della Bassa. L'arresto sarebbe avvenuto circa 15 giorni fa, ma lo si è venuto a sapere solo nelle ultime ore. L'uomo ora è stato tradotto in carcere.

Gli abusi sarebbero iniziati la scorsa primavera nei giorni in cui la bimba era affidata al padre (i genitori sono separati) e veniva lasciata anche ai nonni. Il pensionato avrebbe abusato della nipotina dopo averla portata nella casa di campagna. La baby sitter avrebbe anche registrato la confessione della piccola e l'audio è stato consegnato alla Polizia. 

Ieri è stato condannato a quattro anni il 70enne accusato di aver abusato della figlia della compagna, che all'epoca dei fatti aveva solo 12 anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenze su bimba di 6 anni: arrestato il nonno paterno

BolognaToday è in caricamento