rotate-mobile
Cronaca Porto / Largo Nigrisoli

Il sindaco Merola in ospedale, dal Comune rassicurazioni: 'Accertamenti hanno dato esito negativo'

Il primo cittadino al Maggiore per alcuni controlli medici dopo un malore

Malore per il sindaco di Bologna Virginio Merola, che nelle scorse ore è stato ricoverato all'ospedale Maggiore, dove è stato tenuto sotto osservazione per qualche ora e sottoposto ad accertamenti.
"Il primo cittadino - spiega una nota di Palazzo D'Accursio - è stato sottoposto a controlli medici presso l'ospedale. Gli accertamenti hanno dato esito negativo". 
I  medici hanno  consigliato  al  Sindaco due giorni di riposo. 'Già dalla giornata di mercoledì - rassicura la nota del Comune - Merola tornerà al lavoro".

Si tratterebbe, più che altro, di un episodio di particolare "stanchezza", arrivato al termine di una settimana molto impegnativa, conclusasi sabato con la lunga giornata di Libera. Impegni faticosi e magari "troppe sigarette", si aggiunge in Comune.
Probabilmente c'è di mezzo una situazione di "stress e preoccupazione" legata alle vicende amministrative che vedono Merola protagonista, commenta qualche consigliere comunale del Pd, citando la crisi di Coop costruzioni o i tagli alla Città metropolitana.

Appresa la notizia, la presidente dell’Assemblea legislativa regionale, Simonetta Saliera, ha inviato una nota con il proprio augurio: “Auguro al sindaco di Bologna una rapida ripresa e un ritorno al lavoro in tempi brevi. A Virginio va un abbraccio sincero”.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco Merola in ospedale, dal Comune rassicurazioni: 'Accertamenti hanno dato esito negativo'

BolognaToday è in caricamento