rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Galileo Galilei

Vittime di violenza e minori, la Questura di Bologna inaugura lo spazio protetto

L'area sarà adibita all'ascolto delle vittime, così da garantire loro un ambiente idonee con audizioni protette. Inaugurazione il 10 dicembre

Con la collaborazione di Soroptimist  International d’Italia – Club di Bologna, le cui attività sono finalizzate alla protezione delle fasce deboli, in particolare le donne vittime di violenza ed i minori, i bolognesi potranno avvalersi di una sala d’ascolto denominata “spazio di ascolto protetto” presso i locali della Questura.

L’area sarà adibita principalmente all’ascolto di vittime di particolari tipologie di reato, così da garantire loro un ambiente idoneo, in cui sentirsi a proprio agio durante  le audizioni protette  per assumere le loro testimonianze.

Inaugurazione domani 10 dicembre alle 17.30. Alla cerimonia, che prevede  il taglio del nastro, la benedizione  dei locali  da parte del Cappellano della Polizia di Stato  e la successiva apposizione della targa a nome dell’Associazione Soroptimist International d’Italia  - Club di Bologna, parteciperanno diverse Autorità Istituzionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vittime di violenza e minori, la Questura di Bologna inaugura lo spazio protetto

BolognaToday è in caricamento