rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Aeroporto Guglielmo Marconi

Marconi, aumentano i voli low-cost. Nuovi collegamenti Bologna-Parigi

Da dicembre 6 nuovi voli settimanali EasyJet per Charles de Gaulle. Soddisfatto il direttore Sviluppo Traffico del Marconi: "Si arricchisce e diversifica l'offerta dei collegamenti per una delle mete più ambite"

Aumentano i voli low-cost in partenza dall'aeroporto Marconi, facendo di Bologna punto di partenza sempre più appetibile. Saranno 6 i nuovi collegamenti settimanali EasyJet, in partenza dal 16 dicembre dal capoluogo felsineo in direzione Parigi Charles de Gaulle. I prezzi partiranno da 25,99 euro a tratta, tasse incluse.

Ad annunciare la novità, attraverso un comunicato congiunto, sono la compagnia aerea  e l'aeroporto Marconi di Bologna.
Soddisfatto Antonello Bonolis, direttore Sviluppo Traffico del Marconi: “Lo sviluppo di un aeroporto – dichiara – si valuta soprattutto nella qualità dell’offerta ai propri utilizzatori. Valutiamo con grande soddisfazione l’investimentodi un vettore importante come easyJet, che dopo Londra, va ad arricchire e diversificare ulteriormente i collegamenti da e per Parigi, da sempre meta ricercata oltre che bacino di utenza fra i più importanti d’Europa”.

Il raddoppio della compagnia aerea arriva, infatti, a solo pochi mesi dal lancio della prima rotta dall’aeroporto di Bologna a Londra Gatwick. “Così riconfermiamo il nostro amore per il Belpaese”, afferma Frances Ouseley, Direttore per il mercato italiano di easyJet. “Le performance del collegamento con Londra Gatwick sono ottime, e siamo convinti che anche la tratta Bologna – Parigi ci darà molte soddisfazioni. Stimiamo di trasportare 65.000 passeggeri nei primi 12 mesi di operazioni, contribuendo a rafforzare le relazioni economiche e turistiche tra le due città”.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marconi, aumentano i voli low-cost. Nuovi collegamenti Bologna-Parigi

BolognaToday è in caricamento