rotate-mobile
Cronaca Via dell'Aeroporto

Disagi al Marconi, Codacons ai passeggeri: 'Ci sono estremi per richiedere risarcimento '

Codacons invita i passeggeri rimasti danneggiati all’aeroporto di Bologna di attivare una richiesta di risarcimento danni dopo il caos della scorsa domenica

Pomeriggio di disagi quello di domenica scorsa all'aeroporto Marconi e ora il Codacons ritiene che "sussistano gli estremi per tutti coloro che sono rimasti vittima dei disagi" relativi al blocco dei voli nella giornata del 4 settembre scorso dalle ore 15,30 alle ore 20.

L'avvocato Bruno Barbieri -Presidente Regionale Codacons - aggiunge: "Ogni passeggero paga le tasse aeroportuali e così matura un diritto al risarcimento del danno che derivi da qualsiasi disfunzione dello scalo (sia causata da una cattiva gestione dello stesso che da una situazione causata da un soggetto terzo) come nel caso dell’areo della compagnia area low cost Pegasus in arrivo da Istanbul".

Ne consegue quindi - sottololinea il legale - il diritto al risarcimento del danno per tutti i viaggiatori rimasti in qualche modo danneggiati perchè dirottati su altri scali o perché hanno subito dei ritardi in partenza da Bologna che hanno comportato a loro volta delle perdite di coincidenze con altri voli e la conseguente necessità di acquistare altri biglietti aerei o l’arrivo in ritardo alla meta ultima con perdite parziali nei soggiorni ultimi acquistati (pacchetto turistico o hotel).

"La società aeroportuale - chiosa il Codacons -sarà tenuta al risarcimento del danno potendosi poi rifare sulla compagnia aerea che ha provocato il danno alla pista di atterraggio". Tutti coloro che intendono avanzare la domanda risarcitoria potranno rivolgersi al Codacons Emilia Romagna usando l’indirizzo di posta elettronica info@codacons.emiliaromagna.it oppure chiamando il numero verde 800.05.08.00.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disagi al Marconi, Codacons ai passeggeri: 'Ci sono estremi per richiedere risarcimento '

BolognaToday è in caricamento