rotate-mobile
Cronaca Aeroporto Guglielmo Marconi

Volo Sharm - Bologna bloccato: turisti in 'ostaggio' per questioni amministrative

Bloccati per un'intera giornata nell'aeroporto egiziano, a corto di viveri e in condizioni igieniche disastrose. E' l'odissea in cui sono incappati un centinaio di sfortunati turisti

Bloccati per un'intera giornata nell'aeroporto egiziano di Sharm el Sheikh, a corto di viveri e in condizioni igieniche disastrose: è l'odissea in cui sono incappati un centinaio di sfortunati turisti del Nord Italia, partiti lo scorso lunedì dal capoluogo emiliano. Il volo di rientro doveva atterrare ieri all'aeroporto Marconi, ma dall'Egitto il gruppo non è stato lasciato uscire.

Per ragioni amministrative, hanno raccontato gli sventurati, aggiungendo di essere giunti in aeroporto molto presto per prendere il volo delle 9:30 per Bologna. "Ci tengono bloccati e non ci lasciano uscire dall' aeroporto - ha detto al telefono uno degli esasperati viaggiatori - da questa mattina ci hanno dato da mangiare soltanto un pezzo di pizza e da bere una bottiglia d'acqua. I bagni sono in condizioni impossibili. Anche gli egiziani sono imbarazzati ma sembra che il problema sia dovuto al tour operator".

I vacanzieri hanno riferito di essere molto spaventati anche per la situazione politica e sociale in evoluzione in Egitto. Della vicenda è stata quindi informata l'Unità di crisi della Farnesina con il Console Onorario che segue da vicino la vicenda fornendo assistenza per la ripartenza.

RIENTRO, all'alba di oggi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volo Sharm - Bologna bloccato: turisti in 'ostaggio' per questioni amministrative

BolognaToday è in caricamento