rotate-mobile
Cronaca

Canzone ispirata al periodo Erasmus, ora spopola sulle radio tedesche

E' la band austriaca Wanda a dedicare un messaggio d'amore, in musica pop, alla città delle Torri. Milioni di visualizzazioni in rete e successo nelle radio d'oltralpe

Nata probabilmente dopo un periodo di Erasmus in città, la canzone "Bologna" della band austriaca Wanda è a tutti gli effetti una dichiarazione d'amore in musica pop alla città delle Due Torri. E ora spopola nelle radio.

Nella video-clip c'è tutta la bellezza del capoluogo emiliano: i suoi tetti rossi, San Petronio, lo skyline con la torre degli Asinelli, che fanno da sfondo alle prodezze canore del frontman. "Bologna, meine Stadt'' (la mia città), recita il titolo del pezzo che, come spiega Apt, spopola da tempo nelle radio d'oltralpe. Recentemente, infatti,  il pezzo viene riproposto sull'emittente tedesca della Renania settentrionale-Vestfalia ''Radio 1LIVE'' (che appartiene alla radio nazionale "WDR") durante la trasmissione giornaliera "1Live" rivolta ad un pubblico giovane con una media oraria di 947.000 ascoltatori.
Il video pubblicato su Youtube ha totalizzato più di 3 milioni di visualizzazioni. I Wanda hanno ottenuto un grande successo con "Bologna", che è stato nella chart austriaca, ed è uno degli estratti del loro primo album intitolato  "Amore", uscito lo scorso anno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canzone ispirata al periodo Erasmus, ora spopola sulle radio tedesche

BolognaToday è in caricamento