Salta connessione Wind/Infostrada, utenti senza Internet anche a Bologna

Da cinque giorni i clienti sulla rete Wind/Infostrada stanno riscontrando problemi nella connessione alla rete. La società si starebbe apprestando a cambiare alcuni modelli di modem

Un aggiornamento firmware finito male o, peggio, l'installazione di un malware, avrebbe reso inservibili i modem Alcatel e Nokia dei clienti di Wind/Infostrada, da sabato alle prese con una disconnessione di massa in tutto il Paese, come segnalato dal sito downdetector.com. Diverse utenze sono state affette dal problema anche a Bologna, in particolare nel territorio metropolitano.

L'azienda, per ora, ha prodotto solo uno stringato commento, pubblicato via Twitter:

Screenshot (603)-2

Alcuni clienti hanno ricevuto un sms di notifica nel quale viene comunicata la necessità di sostituire il Modem/Router, sostituzione che verrà concordata con l'utenza.

infostradadownsms-2

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (2)

  • Le cose sono andate un po' diversamente. Non è vero che „Da cinque giorni i clienti sulla rete Wind/Infostrada stanno riscontrando problemi nella connessione alla rete“. Da 7 giorni blackout totale della fibra FTTH Wind di tutta Italia e abbandono totale degli utenti a se stessi. Si parla di decine e forse centinaia di utenti. Ognuno ha fatto fronte con i propri mezzi a questo blackout. Siamo stati ignorati dall'assistenza Wind. La cronaca. Sabato sera 30 settembre è sparita la linea fibra ftth wind in tutta italia. E forse non solo quella. Si parla di decine e forse centinaia di migliaia di utenti che si sono trovati la linea dati e la conseguente linea voce VOI fuori uso. I centralini wind non sono stati adeguati alla situazione e sono presto divenuti inaccessibili. Loro dicevano che era un problema di linea e non di modem a cui stavano già lavorando e che a breve si sarebbe risolto. Il giorno dopo la stessa bufala. Siamo al 1 ottobre. Poi dicevano che l'avrebbero sistemato entro le 23 del 2 ottobre, poi le 24, poi entro le 8.30 del 3 ottobre. E fino qui non hanno pubblicato nulla di ufficiale e si rifiutavano di spiegare le cause. In realtà stavano cercando di sistemare tutto da remoto. Visto l'ovvia impossibilità dell'intervento da remoto, il 5 è arrivato un sms che ufficilizzava il danno sui modem e che sarebbero stati sostituiti. Modalità diverse e non si sa perchè. Oggi è il 6 ottobre e forse qualcuno comincia a ricevere qualche modem, ma fino a che non arrivano, non si sa quando riavremo la linea. Quindi un minimo di 7 giorni di blackout di linea voce e dati per tutti gli utenti ftth Wind d'Italia. A parte i laconici messaggini su Twitter del 3 ottobre, dopo 4 giorni quindi, non si sono degnati di spiegare nulla ai loro utenti. Nè si sono degnati di andare in loro soccorso. Potevano darci giga illimitati sul numero di cellulare associato alla fibra fino a risoluzione del problema. Nulla di nulla. Pessima figura. Salta qualche testa in Wind? I giornalisti faranno il loro lavoro? O si limiteranno a sminuire l'accaduto? Perchè Today non pubblica la cosa a livello nazionale, visto che la notizia riguarda tutta l'Italia? Perchè gli altri giornali tacciono? Al servizio dei padroni?

    • Prossima ricarica gratis. Dopo cinque giorni di inutilizzo, mi sembra il minimo....

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Ragazzi morti dopo caduta dal palazzo, mistero sulla dinamica: ipotesi disgrazia

  • Cronaca

    Esplosione nella notte, assalto notturno al bancomat

  • Incidenti stradali

    Incidente mortale: schianto auto-furgone, se ne va a 23 anni

  • Cronaca

    Invasione di uomini in gonnella: scozzesi girano in kilt per Bologna

I più letti della settimana

  • Tragedia in via Quirino di Marzio: due bimbi precipitano da palazzina e muoiono

  • Bimbi morti precipitati dal palazzo, la madre: 'Il babbo? Amorevole"

  • Morto a 26 anni sotto i portici di via Ugo Bassi, mistero sulle cause

  • Incidente a San Lazzaro, perde il controllo dell'auto e si schianta contro il guard rail: vivo per miracolo

  • Mamma dimentica figlio di due anni in auto e va a lavoro

  • Trasporti, sciopero 24 marzo: disagi per chi viaggia in bus

Torna su
BolognaToday è in caricamento