X Factor: le scenografia con i rifiuti di 'Scart', il waste recycling del gruppo Hera

Andrà in onda alle 21.15 su Sky Uno HD la puntata del talent-show X Factor che questa sera sarà caratterizzata dalla scenografia realizzata con i rifiuti di "Scart", il progetto artistico di Waste Recycling, società toscana del Gruppo Hera

Andrà in onda alle 21.15 su Sky Uno HD la puntata del talent-show X Factor che questa sera sarà caratterizzata dalla scenografia realizzata con i rifiuti di "Scart", il progetto artistico di Waste Recycling, società toscana del Gruppo Hera. 

Durante la prima manche, come sfondo alle performance degli aspiranti cantanti, una scenografia tutta particolare: il gruppo di lavoro di XFactor, capitanato dalla mano sapiente di Luca Tommassini e coadiuvato da Luigi Maresca, ha infatti utilizzato nell’allestimento i rifiuti messi a disposizione da Scart che coniuga arte e rifiuti. 

Scart comuqnue non si ferma: ha appena firmato una convenzione nel cui ambito gli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Bologna avranno accesso all’Officina Scart di Waste Recycling, dove potranno cimentarsi con le sfide di nuove e imprevedibili creazioni. Una collaborazione, per altro, che segue quella già in essere con l’Accademia di Belle Arti di Firenze: “Per noi i rifiuti non sono mai un punto di arrivo” sottolinea infatti l’Amministratore Delegato di Waste Recycling Maurizio Giani “ma sollecitano sempre nuove nascite, che l’arte e gli artisti sanno intepretare e tradurre in opere concrete. Raggiungere palcoscenici come quello di XFactor – continua Giani – è fondamentale per coinvolgere anche il grande pubblico in una cultura della circolarità che dia ossigeno all’arte e al pianeta in cui viviamo. Ecco perché – conclude l’AD di Waste Recycling – siamo molto contenti di questa collaborazione e ci auguriamo che in futuro possano presentarsi nuove occasioni per darle seguito”.

Potrebbe interessarti

  • Eclissi di luna: cosa vedremo e come fotografarla

  • Nuove tariffe bus Tper: il biglietto passa a 1 euro e 50, il citypass aumenta di 2 euro

  • Downburst: un fenomeno pericoloso e sempre più frequente

  • SuperEnalotto: colpo da 50mila euro a San Lazzaro, sfiorato il jackpot più alto della storia

I più letti della settimana

  • Vicolo Facchini: 33enne trovato morto in strada, sospetta overdose

  • Eclissi di luna: cosa vedremo e come fotografarla

  • Morta a 29 anni dopo incidente a Londra, raccolta fondi per la famiglia

  • Incendio alla Coop di Sasso Marconi: appiccato il fuoco in quattro punti diversi

  • Allerta meteo, arriva incursione fredda: rischio temporali e grandine

  • Budrio, arrestato studente-spacciatore: in casa dei genitori droga e un timbro dell'anagrafe

Torna su
BolognaToday è in caricamento