rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Navile / Via Mario Fantin

Sgombero in Via Fantin, le ultime famiglie lasciano il residence ex Galaxy

Operazione questa mattina di Polizia Municipale, Carabinieri e Polizia di Stato. Diversi bambini coinvolti, per le famiglie si aprono le porte dell'ostello San Sisto

Si sono concluse in tarda mattinata le operazioni di sgombero delle ultime famiglie ospitate alla residenza ex Galaxy di via Fantin, in zona Navile. Da metà mattina un nutrito dispiegamento tra Polizia Municipale, Carabinieri e Polizia ha circondato gli accessi all'edificio. Successivamente, i vigili hanno notificato gli atti agli inquilini e, con l'aiuto dei servizi sociali del Pris hanno fatto uscire le persone verso le loro destinazioni.

Nell'edificio, affittato al Comune dall'Inail in seguito a un accordo patrocinato dall'assessore Frascaroli nella passata giunta Merola, è rientrato nelle disponibilità di Inail dall'1 novembre. All'interno dell'edificio al momento dell'intervento di sgombero, abitavano circa 8 famiglie con 14 bambini al seguito. Per quasi tutti è rimasta in piedi solo l'opzione dell'ostello San Sisto, proposta rifiutata in blocco dagli occupanti perché avente bagni e cucine in comune, e quindi non adatto alle esigenze delle famiglie.

Screenshot (132)-2

Emergenza casa, Social Log e inquilini ex Galaxy sospendono il consiglio comunale
In base agli ultimi numeri offerti dal Comune, sui 68 nuclei originariamente presenti, uno è stato trasferito in una comunità mamma-bambino, a cinque è stato assegnato un alloggio Erp (grazie al punteggio aggiuntivo), 17 nuclei sono stati gia' trasferiti in altri alloggi di transizione abitativa, 27 si sono trasferiti negli ultimi giorni, cinque hanno il trasferimento programmato per oggi e gli ultimi otto dovranno lasciare l'ex residence entro il 30 ottobre.

Ecco cosa ci hanno detto:

immagine video-39-11


 

Potrebbe interessarti: https://www.bolognatoday.it/cronaca/ex-galaxy-consiglio-comunale-social-log.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/BolognaToday/163655073691021

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgombero in Via Fantin, le ultime famiglie lasciano il residence ex Galaxy

BolognaToday è in caricamento