rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Giovanni in Persiceto

Zecchino d'Oro: scelti i baby protagonisti del 2012

In undici l'hanno spuntata su 5.000 candidati. Tra le piccole ugole che calcheranno il palco dell'Antoniano anche un bolognese, Samuele Ostan, 4 anni. A novembre la finalissima

Zecchino d'oro 2012, squadra di baby ugole al completo. In undici l'hanno spuntata su 5.000 candidati, selezionati attraverso un tour svoltosi da aprile a settembre, in su e giù per lo Stivale. E tra i piccoli cantanti selezionati, calcherà il palco dell'Antoniano anche un bolognese, Samuele Ostan, 4 anni, di San Giovanni in Persiceto.

GLI 11 PICCOLI PROTAGONISTI. Insieme all'interprete emiliano si esibiranno: Nyk Giovanni Barelli, 6 anni, di Firenze; Francesca Blasiol, 10 anni, di Rovereto (Trento); Lorenzo Duoccio, 7 anni, Valle S.Nicolao (Biella); Carla Gibilisco, 8 anni, Ragusa; Maranathà Lanfranchi, 6 anni, Dazio (Sondrio); Andrea Leonardi, 9 anni, Acireale (Catania); Arianna Pinna, 10 anni, Capoterra (Cagliari); Giada Pontoni, 5 anni, Roma; Massimo Spiccia, 4 anni, Cerreto di Spoleto (Perugia); Matilde Zama, 6 anni, Faenza (Ravenna).

EDIZIONE 2012. Frate Alessandro Caspoli, presidente della giuria, continua a ricordare a bambini e genitori che lo Zecchino d'Oro é una gara di canzoni per l'infanzia, non una competizione tra bambini, "ma un'esperienza divertente e di gioco, sia per chi rimane, sia per chi torna a casa ma ha giocato sin qui". E a differenza degli anni passati, i bambini che interpreteranno le tre canzoni straniere in gara sono stati selezionati direttamente dall'Antoniano e non più scelti in concordanza con le ambasciate, come per le precedenti edizioni dello Zecchino d'Oro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zecchino d'Oro: scelti i baby protagonisti del 2012

BolognaToday è in caricamento