rotate-mobile
Cronaca Zola Predosa

Zola, 'tesoretto' in un garage: trovata refurtiva per 50.000 euro

Arnesi vari da lavoro la refurtiva: alcuni sono stati restituiti ai proprietari, mentre per altri sono ancora in corso le ricerche per individuare da quali laboratori artigiani della zona possano essere stati sottratti

I Carabinieri, durante un servizio di controllo avvenuto la scorsa notte, hanno fermato una utilitaria sui quali viaggiavano due giovani stranieri. Approfondendo il controllo, i militari hanno verificato che l’automobile era stata rubata la scorsa settimana a un 38enne di Bologna ed hanno rinvenuto nel bagagliaio dell’auto  una serie di utensili professionali da lavoro.

Sono stati effettuati ulteriori accertamenti e si è inoltre appurato che l’attrezzatura era stata sottratta poco prima dall’interno di quattro furgoni parcheggiati in una strada di Zola Predosa. Poiché i 2 giovani, 18enni rumeni, risultavano già noti alle Forze di Polizia per altre precedenti denunce di furto, sono stati arrestati.

Proseguendo l’attività di approfondimento, i Carabinieri hanno individuato un garage nella disponibilità dei ragazzi e procedendo quindi alla perquisizione del locale hanno rinvenuto  altri utensili da lavoro per un valore commerciale di circa 50.000 euro. Per alcuni di questi sono stati individuati i legittimi proprietari, a cui sono stati restituiti, mentre per altri sono ancora in corso le ricerche per individuare da quali laboratori artigiani della zona possano essere stati sottratti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zola, 'tesoretto' in un garage: trovata refurtiva per 50.000 euro

BolognaToday è in caricamento