Zola Predosa: apre la casa della salute Lavino-Samoggia

2 piani per un totale di 2.400 metri quadrati, 47 sanitari, tra medici, specialisti, infermieri e personale amministrativo.

Foto Ausl

Appuntamento sabato 28 gennaio per l'inaugurazione della Casa della Salute Lavino-Samoggia, ristrutturata e ampliata con un investimento di 360 mila euro: 2 piani per un totale di 2.400 metri quadrati, 47 sanitari, tra medici, specialisti, infermieri e personale amministrativo.

Alle ore 10, in Piazza Di Vittorio 1, a Zola Predosa il taglio del nastro, ma al termine la Casa sarà al centro di una grande festa cittadina, con visite guidate dagli operatori sanitari ed eventi che spazieranno dalla promozione della salute, alla musica e all’arte.

Interverranno Stefania Bucalo, Responsabile infermieristica per l’area di Bazzano e Valsamoggia, Stefano Fiorini, Sindaco di Zola Predosa, Fabia Franchi, Direttore del Distretto di Reno, Lavino e Samoggia, Chiara Gibertoni, Direttore Generale dell’Azienda USL di Bologna, Piero Grazia, Vice Presidente del Comitato Consultivo Misto del Distretto di Reno, Lavino e Samoggia, Luca Rizzo Nervo, Presidente della Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria metropolitana di Bologna, Daniela Occhiali, Assessore alle Politiche Sociali, Sanità e Immigrazione del Comune di Zola Predosa, Gian Carlo Zanetti, Presidente della Consulta Socio-Sanitaria di Zola Predosa.

Nel corso della cerimonia inaugurale, all’interno della Casa sarà scoperta una targa in memoria di Gino Tarozzi, scomparso nel dicembre del 2013, cittadino emerito di Zola Predosa di cui è stato Assessore ai Servizi Sociali e Vicesindaco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Meteo, neve in arrivo sull'Appennino emiliano

  • Ripetitori e onde dei cellulari, lo studio del Ramazzini: "Tumori rari nelle cellule nervose"

  • Fuga di gas dalle cantine: 16 famiglie evacuate, traffico bloccato

  • Furto a San Lazzaro: "Sono entrati in pieno giorno e hanno fatto un disastro. Sono sconvolta"

  • In Piazza Maggiore migliaia di Sardine vs Lega | FOTO e VIDEO

  • Guidano un'auto rubata, fanno un incidente e scappano: hanno entrambi solo 14 anni

Torna su
BolognaToday è in caricamento