rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Reno / Via Leonardo Da Vinci

Zola Predosa: "A.A.A. cercasi" scultura da 3 quintali, sparita nel nulla!

Singolare appello del sindaco Fiorini, che incita i cittadini: "Chi ha visto segnali, non è proprio un oggetto che passa inosservato". L'opera fino a mercoledì era in via Leonardo da Vinci

Rubata la scultura bronzea dell'artista Francesco Martani fino a mercoledì scorso in mostra a Zola Predosa, in via Leonardo da Vinci. Si tratta dell'opera 'Rifiuto dell'ostacolo', molto voluminosa, del peso di ben 300 kg. Sembra dunque inverosimile che sia sparita così nel nulla, senza che nessuno abbia notato niente. E' quanto sollecita, via social network, il sindaco Stefano Fiorini. "Sorvolo - ha scritto il primo cittadino - su quanto io possa considerare quei signori che se la sono portata via, non per godere di una tale opera dell'ingegno umano ma per farne materia prima dell'industria metallurgica".

L' "A.A.A. Cercasi" lanciato in rete da Fiorini si è quindi concluso con la speranza che "qualcuno possa segnalare al nostro comune o alla nostra stazione dei Carabinieri qualcosa, visto che non è proprio un oggetto che passa inosservato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zola Predosa: "A.A.A. cercasi" scultura da 3 quintali, sparita nel nulla!

BolognaToday è in caricamento