rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cucina

Cucina bolognese gourmet: arriva il servizio a domicilio per cucinare i piatti dei nostri chef

Un food box con tutto l'occorrente per ricreare a casa propria piatti gourmet: è l'idea lanciata dalla start up Fanceat

Fanceat, startup di consegna a domicilio di cibo gourmet, appoda anche a Bologna. L’idea è quella di far arrivare direttamente a casa dei 'food box' piatti ordinati online e preparati dagli chef dei più grandi ristoranti d’Italia, con tutto l’occorrente per cucinare una vera e propria cena gourmet.

"Da oggi - spiegano da Fanceat - sarà possibile vivere un’esperienza di gusto autenticamente bolognese senza allontanarsi da Palermo, Milano, Torino… Oppure ordinare a Bologna la cena del proprio ristorante preferito e prepararla in soli 20 minuti seguendo le istruzioni dello chef e la videoricetta.

Ad esempio è già disponibile online “Tradizione Bolognese”, ovvero il menù ideato da Massimiliano Poggi, chef del ristorante Al Cambio di Bologna. Un mix di tradizione e sperimentazione, sapori famigliari e innovative rivisitazione. La cena comprende tre portate: si inizia con una crostatina di cipolla caramellata, caldo freddo di Parmigiano e aceto balsamic
, si prosegue con le immancabili tagliatelle al ragù, quelle originali, per chiudere con la zuppa inglese dello chef.
"Il menù di chef Poggi è il primo ma il numero di ristoranti emiliani proposti è destinato ad aumentare", promettono da Fanceat .

Il menù gourmet bolognese dello chef Max Poggi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cucina bolognese gourmet: arriva il servizio a domicilio per cucinare i piatti dei nostri chef

BolognaToday è in caricamento