rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Dalla Rete Sant'Agata Bolognese

Lavoro, in Lamborghini centinaia di nuove assunzioni per progetto Urus

La campagna di assunzioni si svolge a sostegno della fase di sviluppo legata al progetto industriale Urus, per un totale di circa 500 nuovi ingressi

Lamborghini, dopo aver chiuso un 2015 all'insegna della crescita, annuncia nuove assunzioni. Dopo aver assunto lo scorso anno 150 persone con contratto a tempo indeterminato, altre 30 sono entrate in azienda a gennaio 2016 per essere impiegate sulle linee produttive.
Ulteriori ingressi avverranno nel corso dell'anno e riguarderanno sia profili tecnici da inserire in ambito qualità, ricerca e sviluppo, acquisti, area industriale, project management, sia ulteriori figure tecniche legate alla produzione.  

La campagna di assunzioni si svolge a sostegno della fase di sviluppo legata al progetto industriale Urus, il Suvsupersportivo e terzo modello Lamborghini che vedrà la luce nel 2018 e che porterà l'azienda all'ingresso in una nuova era. E' previsto non solo il raddoppio del sito produttivo, che da 80.000 metri quadrati di oggi raggiungerà una superficie coperta di 150.000 metri quadrati, ma anche un totale di 500 nuove assunzioni (180 delle quali già effettuate).

"Lamborghini è in una fase di forte e costante sviluppo sia nelle vendite sia nel numero dei dipendenti. Ci stiamo preparando a un cambiamento epocale con l''ntroduzione del terzo modello nel 2018, che segnerà una crescita stabile e sostenibile dell'azienda", spiega il presidente e ad della casa di Sant'Agata Bolognese, Stephan Winkelmann. "Per questo motivo- aggiunge- gli investimenti in risorse umane sono oggi più che mai fondamentali per continuare a puntare all'eccellenza e al miglioramento continuo in vista della nostra futura fase aziendale".
Umberto Tossini, direttore Risorse umane e organizzazione ricorda che i risultati raggiunti dall'azienda "sono frutto dell'applicazione e della generosità delle nostre persone: con ciascuna di loro condividiamo una visione appassionata della dimensione professionale, cercando di valorizzare le loro aspirazioni, ma anche rispettando le esigenze della loro vita personale e familiare. La nostra strategia di responsabilità e di partecipazione si traduce in molteplici iniziative nell'ambito formativo, nello sviluppo delle competenze, nella prevenzione e cura della salute e nell'attenzione alle future generazioni". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro, in Lamborghini centinaia di nuove assunzioni per progetto Urus

BolognaToday è in caricamento