Dichiarazione precompilata 2019: tutte le iniziative in città per spiegare il 730 online

Come accedere alla dichiarazione, quali sono le novità di quest’anno, chi sono i contribuenti interessati, quali le agevolazioni fiscali più comuni

Come accedere alla dichiarazione, quali sono le novità di quest’anno, chi sono i contribuenti interessati, quali le agevolazioni fiscali più comuni. Per chiarire tutti questi quesiti l'agenzia delle Entrate Emilia-Romagna ha messo in campo una serie di eventi e iniziative per spiegare e dare supporto ai cittadini, che dal 15 aprile possono visualizzare la propria
dichiarazione sul sito dell’Agenzia.

La web-radio: gli appuntamenti in questi mesi saranno dedicati alla dichiarazione precompilata. Il canale è disponibile sulla piattaforma gratuita Spreaker https://www.spreaker.com/user/agenziaentrateemiliaromagna.
La web-tv. Dal mese di maggio sarà disponibile sul canale YouTube un nuovo servizio video con puntate dedicate alla dichiarazione precompilata.

Gli appuntamenti in tv. Diversi gli appuntamenti in tv e alla radio per spiegare le novità della dichiarazione 2019. Si parte con il programma Aria Pulita (7Gold), lunedì 13 e lunedì 20 maggio, che sarà replicato su Rete8 e su Radio Italia anni '60 Tv.
Gli incontri “Entrate in Internet”. Per il secondo anno consecutivo una serie di incontri di alfabetizzazione informatica e fiscale, nelle sedi messe a disposizione dalla Regione Emilia-Romagna (punti PEI) distribuite sul territorio regionale, per favorire l’inclusione, la conoscenza el’utilizzo dei servizi on line dell’Agenzia delle Entrate. Dopo gli incontri del 15 aprile a Parma, del
17 aprile a Ravenna e del 18 aprile a Ferrara e a Casalecchio di Reno, gli appuntamenti proseguono nel mese di maggio. Il calendario degli incontri con il dettaglio e le date dei prossimi appuntamenti è disponibile sul sito internet https://emiliaromagna.agenziaentrate.it/?id=13966

Incontri

agenzia entrate-2-3

 

 

L’assistenza in ufficio. Disponibile in tutti gli uffici delle Entrate uno specifico servizio di assistenza per i contribuenti che hanno bisogno di chiarimenti sulla dichiarazione dei redditi (modello 730 e modello Redditi). I funzionari sono a disposizione dei contribuenti per fornire l’assistenza necessaria, e per il supporto nell’invio on line.

Mini guida per stranieri. Una mini guida alla dichiarazione precompilata dedicata agli stranieri, che ha debuttato per la prima volta lo scorso anno. Sono questi i contenuti essenziali del video informativo realizzato in collaborazione con la regione Emilia-Romagna ed ERVET, che sarà utilizzato in occasione degli incontri formativi con l’obiettivo di facilitare la fruizione on line del 730 precompilato da parte degli utenti stranieri. Il video è disponibile sul canale YouTube.
L’area dedicata sul sito internet regionale. Per tutte le informazioni relative alle iniziative regionali è disponibile la sezione del sito internet regionale https://emiliaromagna.agenziaentrate.it/?id=13966.
Sul sito nazionale https://www.agenziaentrate.gov.it sono disponibili le informazioni su come
visualizzare, compilare, integrare o modificare e trasmettere la dichiarazione.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Confronto tra spesa e servizi: Bologna ottava in Italia per efficienza

  • Cronaca

    Danni maltempo, indennizzi rinviati: fuori dal decreto crescita

  • Politica

    Amministrative, Bignami: 'Merola e Bonaccini usano il loro ruolo per fare campagna elettorale'

  • Cronaca

    Traffico, i 'No tram' bloccano via Matteotti: "Sarà così tutti i giorni"

I più letti della settimana

  • Incidente a Pianoro, frontale Lamborghini-Minicooper: Futa bloccata

  • Terremoto in Appennino: scossa avvertita a Castel D'Aiano

  • Ragazza travolta dal bus: è grave in ospedale

  • Conclusa la Nuova Bazzanese, sabato l’apertura al traffico

  • Il Giro d'Italia torna nel bolognese: le modifiche alla viabilità

  • Incidente in porta Sant'Isaia: donna travolta e ferita dal bus, rischia una gamba

Torna su
BolognaToday è in caricamento