Tecnologie, un social network B2B: così il Centergross premiato allo SMAU

Grazie a Sistema Cuore, un innovativo Social Network B2B sviluppato in quattro lingue, Centergross può ritenersi il primo distretto commerciale ad avere completamente rinnovato il modo di relazionarsi sul web con buyer e operatori

La seconda giornata di SMAU, da 50 anni la fiera professionale di riferimento nei settori digital e ICT, è stata quella dedicata all’assegnazione del Premio Innovazione ICT alle realtà del territorio che meglio hanno saputo innovare il proprio business attraverso le tecnologie digitali. Per il 2014 il prestigioso riconoscimento è andato al Centergross di Bologna e al suo Sistema Cuore, nella sezione Costruire comunità digitali.
Grazie a Sistema Cuore, un innovativo Social Network B2B sviluppato in quattro lingue (Italiano, Russo, Inglese e Cinese), Centergross può ritenersi il primo distretto commerciale ad avere completamente rinnovato il modo di relazionarsi sul web con buyer e operatori. Sistema Cuore è stato realizzato da un gruppo multidisciplinare composto da un team di EPOCA srl e da diverse figure del Centergross che hanno arricchito con la loro esperienza le idee del progetto.
La sfida è stata rinnovare l’immagine del Centergross, creando una piattaforma tecnologica che potesse favorire un rapporto di fiducia, quasi empatico, tra operatore del distretto e buyer.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sistema Cuore si articola in due parti complementari: una piattaforma web che permette al buyer di trovare e seguire i brand che più rispecchiano i suoi bisogni e agli operatori del Centergoss di profilare in modo completo i buyer raccogliendo importanti statistiche di mercato; un’app mobile che fornisce ai buyer presenti nel distretto uno strumento per orientarsi velocemente all’interno attraverso una mappa interattiva e una “wish-list” con i riferimenti dei brand da visitare.
Sistema Cuore consente a chi accede al sito di potere interagire molto semplicemente utilizzando le funzionalità dei comuni Social Network (Facebook, Ttwitter, <): postare foto, notizie, news e condividere link. Una modalità innovativa e dinamica che permette a Centergross non solo di presentarsi, ma di interagire e di raccogliere informazioni.
Dall’agosto 2013, data di lancio del Sistema Cuore, a oggi oltre 150 aziende e oltre 2.000 buyer hanno iniziato a interagire con la piattaforma. E lo scorso aprile, l’App Mobile del Centergross ha registrato il suo picco più alto di gradimento, superando ampiamente i 2.500 download mensili.

La Presidente del Centergross, Lucia Gazzotti, commenta con soddisfazione il successo del Sistema Cuore: “Il nostro obiettivo è creare una sinergia produttiva tra operatori e buyer in quanto il Centergross è a oggi il polo più importante del pronto moda Made in Italy in Europa. Solo ottimizzando i processi e la comunicazione tra le parti, per integrarli in una comunità ad alto valore aggiunto, sarà possibile regalare a operatori e buyer un’esperienza di business unica e, allo stesso tempo, aprirci la strada ai mercati internazionali per noi sempre più rilevanti. Il premio che abbiamo ricevuto allo SMAU di Bologna è un riconoscimento prestigioso che siamo felici di dedicare a quanti ci hanno lavorato con dedizione e soprattutto a tutte le realtà del Centro che con il proprio impegno e la propria voglia di innovazione ci permettono di guardare al futuro con curiosità e ottimismo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus fase 3 | Fiere, congressi, vacanze di gruppo e viaggi in auto: Bonaccini sigla nuova ordinanza

  • Offerte lavoro Bologna fisso mensile

  • Come pulire e disinfettare i condizionatori: trucchi e consigli

  • Incidente sulla A1: scontro camion-furgone, due morti

  • Tragedia in Romagna: perde l'equilibrio e sbatte contro la roccia, morta studentessa dell'Alma Mater

  • Mordano, forzano il posto di blocco e investono un Carabiniere: ricercati per tentato omicidio

Torna su
BolognaToday è in caricamento