rotate-mobile
Economia

La Perla, nuovo incontro con i sindacati: su 600 dipendenti 250 in cassa integrazione

Dopo il Tavolo in Regione fissato nuovo incontro per la vertenza per lunedì 22 ottobre. La Perla ha 600 dipendenti a Bologna, 250 dei quali sono in cassa straordinaria per riorganizzazione complessa

Si torna a parlare di crisi del mondo del lavoro e si torna a parlare de La Perla, eccellenza tutta italiana, ora in grave difficoltà. Proseguirà nella sede aziendale il confronto tra la proprietà e i sindacati sul futuro dell'azienda: un nuovo incontro per la vertenza è, infatti, previsto per lunedì 22 ottobre. La Perla ha 600 dipendenti a Bologna, 250 dei quali sono in cassa integrazione straordinaria per riorganizzazione complessa, in scadenza a metà del prossimo gennaio.

IL TAVOLO DELLA REGIONE. Nel tavolo regionale che si è svolto ieri nel tardo pomeriggio in viale Aldo Moro, le parti - alla presenza della Regione Emilia-Romagna e della Provincia di Bologna - hanno concordato sull'impegno per verificare le condizioni per prorogare la cassa integrazione straordinaria. Al termine del confronto è stato sottoscritto dalle parti un 'protocollo d'incontro in cui l'azienda ha comunicato che aprirà a scopo cautelativo una procedura di mobilità del personale. Mentre le organizzazioni sindacali hanno ribadito la necessità di estendere fino al termine massimo possibile l'attuale strumento di cassa integrazione guadagni straordinaria, ritenendo possibile, inoltre, un confronto sul nuovo piano industriale senza la presenza di una procedura di mobilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Perla, nuovo incontro con i sindacati: su 600 dipendenti 250 in cassa integrazione

BolognaToday è in caricamento