rotate-mobile
Economia Stazione

Treni, aumentano i collegamenti Av per Milano e Bologna

Il capoluogo felsineo snodo ferriovario sempre più strategico. Aumenta l'offerta dei Frecciarossa per il capoluogo lombardo e quello toscano: due nuove corse nelle ore di punta

Il capoluogo felsineo snodo ferriovario sempre più strategico. Aumenta l'offerta dei Frecciarossa diretti da Bologna a Milano e Firenze. Si amplia dunque la rete ad Alta Velocità di Trenitalia: a partire dal prossimo 9 settembre, ci saranno infatti due nuove corse nelle ore di punta, da e per il capoluogo lombardo e quello toscano.

Saliranno così a 45 i collegamenti quotidiani Frecciarossa in transito dalla stazione emiliana e quella milanese. 92 saranno invece i collegamenti veloci, Frecciarossa e Frecciargento, fra Bologna e Firenze.

LE NUOVE CORSE. La prima corsa da Milano per Bologna - si legge in una nota - è in programma sabato 9 con partenza alle 18.45 e arrivo alle 19.50, con proseguimento poi per Firenze e arrivo alle 20.30. La prima corsa per Milano il giorno successivo, lunedì 10 settembre, alle 8.01, proveniente da Firenze, e con arrivo nel capoluogo lombardo alle 9.10.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni, aumentano i collegamenti Av per Milano e Bologna

BolognaToday è in caricamento