rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia Centro Storico

A Bologna l'esperto di local marketing Luca Bove: "L'economia riparte dal web locale"

Luca Bove esperto italiano di local marketing svela alle aziende che operano localmente come farsi trovare e crescere, nonostante la crisi, attraverso il digitale. Tiene a Bologna il 28 gennaio 2017, “Local Strategy Live”, primo seminario dedicato al digital marketing per le attività locali quali negozi, ristoranti, artigiani o catene di attività commerciali.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

In Italia il primo workshop sul Local Marketing con Luca Bove Luca Bove esperto italiano di local marketing svela alle aziende che operano localmente come farsi trovare e crescere, nonostante la crisi, attraverso il digitale. Tiene a Bologna il 28 gennaio 2017, "Local Strategy Live", primo seminario dedicato al digital marketing per le attività locali quali negozi, ristoranti, artigiani o catene di attività commerciali. Luca Bove, maggiore esperto italiano di local marketing, porta alle aziende le conoscenze per operare localmente e crescere con visibilità e fatturato, nonostante la crisi, attraverso il digitale. Si passa da Google My Business (le mappe di Google), alle strumento primario nella ricerca del motore di ricerca per farsi trovare nella ricerca online, le piattaforme social e UGC, per arrivare a tante strategie e consigli per arrivare a conquistare migliori posizioni nel local. Il primo evento sul local marketing "Local Strategy Live" si tiene a Bologna il 28 gennaio 2017 presso l'Hotel Zanhotel Europa in Via Cesare Boldrini, 11. Il workshop sul digital marketing per le attività locali riguarda negozi, ristoranti, artigiani o catene di attività commerciali. I dati sul commercio 'tradizionale': mentre internet cresce incessantemente, molte attività commerciali tradizionali chiudono. Secondo Confesercenti nel 2015 c'è stato un saldo negativo di oltre 29.000 imprese nel commercio. Segnala Luca Bove, massimo esperto di local marketing in Italia: "L'eCommerce cresce tantissimo, ma in Italia vale solo il 5% delle vendite retail, come da dati dell'Osservatorio Ecommerce del Politecnico di Milano e Netcomm, il 95% delle vendite avviene nei negozi tradizionali". Prosegue: "bisogna continuare a portare più clienti nei negozi, ma oggi la chiave è il web geolocalizzato. I clienti usano massicciamente gli smartphone per cercare prodotti e servizi che soddisfino i propri desideri e bisogni nelle vicinanze. Se le attività non sono presenti su quei device e in quei momenti perdono l'opportunità di intercettare quei clienti dietro l'angolo". Conclude Bove: "è un trend mondiale: nel mondo più del 90% del fatturato del retail passa dai negozi tradizionali, ma è comunque influenzato dal marketing digitale. Con le giuste tecniche e strategie possiamo accompagnare l'acquirente verso il nostro punto vendita fisico." Il 28 gennaio 2017 a Bologna, si terrà "Local Strategy Live ", primo seminario in Italia dedicato al local search marketing. Luca Bove parlerà di come ottenere visibilità su Google Maps, Apple Maps, Facebook local, ed altri sistemi utili per il digital marketing locale. Su Luca Bove: Luca Bove è un esperto di SEO e web marketing, eletto nel 2011 miglior SEO dell'anno. Fondatore di Im Evolution, agenzia che gestisce progetti complessi di promozione su Internet con al centro il Search Marketing. È tra i maggiori esperti italiani di local search marketing, autore del libro "Google per i negozi e le attività commerciali" e co-autore del libro "Ingredienti di Digital Marketing per la Ristorazione". Maggiori informazioni sul corso: https://www.localstrategy.it/live/ Per maggiori informazioni: Tel. 0522 184 0215 mail: info@localstrategy.it Video: https://www.youtube.com/watch?v=XmCNj3FfPbs Fonte dati Osservatorio Ecommerce del Politecnico di Milano e Netcomm: https://www.osservatori.net/it_it/osservatori/executive-briefing/la-ecommerce-in-italia-cresce-del-18-e-sfiora-i-20-miliardi-di-a-nel-2016

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Bologna l'esperto di local marketing Luca Bove: "L'economia riparte dal web locale"

BolognaToday è in caricamento