Caro-affitti e studenti universitari, a Bologna prezzi in aumento a doppia cifra

Secondo un'analisi di SoloAffitti il mercato delle locazioni a studenti universitari vede un rincaro generalizzato del 4 per cento su base nazionale. Sotto le Due Torri una singola costa in media 342 euro, in aumento dell'11 per cento

Il caro-affitti non è solo una sensazione ma una realtà. Un altro tassello che conferma il quadro dei rincari sotto le Due Torri lo descrive un'analisi dell'agenzia specializzata SoloAffitti, con particolare riferimento al mercato che ruota attorno agli affitti a studenti universitari.

A Bologna il rincaro per il nuovo anno è a doppia cifra, +11 % a parimerito con Torino e seconda solo a Genova, con un dato nazionale che si attesta attorno a un incremento del 4 per cento.

Due torri ai vertici anche per quanto riguarda i costi: per una stanza singola la richiesta media è di circa 342 euro,  in tandem con Firenze (333 euro). Sul podio rimangono le grandi città con Roma a 398, però in calo, e Milano dove si toccano anche 525 euro per una singola e 319 per una doppia. Solo ieri una protesta dei collettivi davanti all'agenzia regionale per il diritto allo studio, proprio per intoppi burocratici, dovuti anche alla crescente difficoltà di trovare un alloggio a prezzi accessibili.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente a Budrio: un morto e un ferito sulla Trasversale di Pianura

  • La dea bendata bacia il Christian bar: in via Toscana vinto 1 milione di euro

  • SPECIALE | Elezioni regionali Emilia Romagna 2020: dalle interviste ai candidati a tutte le info utili al voto

  • People Mover, avvio il 7 marzo per la navetta veloce tra aeroporto e stazione

  • Regionali Emilia Romagna 2020, tutti i programmi elettorali

  • "Evasione fiscale da 140 milioni di euro": Maxi sequestro della Finanza, anche auto storiche di lusso

Torna su
BolognaToday è in caricamento