rotate-mobile
Economia

Confabitare: "Flatme.it è un grande incentivo per i locatori"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

La partnership tra Confabitare e Flatme.it è stata siglata e gli incentivi per chi vuole affittare a studenti e lavoratori sono sempre più chiari.

Dalla sua creazione nel 2009 Confabitare, l'associazione maggiormente rappresentativa dei proprietari immobiliari, guidata dal Presidente Nazionale Alberto Zanni, è diventata il punto di riferimento dei proprietari immobiliari. Confabitare conta 80 sedi in tutta Italia e i dati aggiornati confermano più di 50000 iscritti.

Chi si affida a Confabitare sa di essere tutelato: è priorità dell'associazione risolvere le problematiche legate al mondo dell'abitare e migliorare i diritti dei propri associati. La collaborazione con Flatme.it nasce proprio per questo motivo: offrire un servizio esclusivo e innovativo ai proprietari immobiliari.

«Sono tante le iniziative che Confabitare ha portato avanti a livello locale e nazionale, ma lo confesso, Flatme.it è davvero una novità senza precedenti nel campo dell'immobiliare». Sono queste le parole del Presidente Zanni che si considera molto soddisfatto della partnership. «Le agevolazioni per i proprietari immobiliari - continua Zanni - sono tante: chi affitta casa a studenti universitari trova in Flatme.it un servizio sicuro, professionale e soprattutto gratuito.

Flatme.it realizza foto e filmati a 360° di ogni appartamento e li mostra agli studenti che stanno cercando casa a Bologna, filtrando le richieste in base alle esigenze del locatore. L'annuncio è veritiero e tangibile. Lo studente fuori sede può guardare da casa l'appartamento, richiedere la disponibilità e il proprietario è libero di scegliere se accettare o rifiutare la richiesta. Non c'è imposizione commerciale, come spesso accade con le agenzie immobiliari.

«Bologna è una delle città in Italia con il più alto numero di studenti in cerca di alloggio - aggiunge il Presidente di Confabitare - e dobbiamo considerare che tra di loro ci sono tanti cervelli, quelle menti che un domani dovranno decidere dove portare avanti il proprio lavoro e la propria carriera. Rimanere a Bologna, diventare imprenditori e fondare aziende di grande spessore oppure trasferirsi all'estero e far fruttare l'economia di un altro paese? È importante garantire loro un futuro degno del loro talento e offrirgli sin da subito un servizio efficiente. Questo si traduce nel dar loro la possibilità di affittare una casa o una stanza facilmente, garantendo uno standard molto più alto di quello previsto nella maggior parte dei casi e combattendo il mercato nero delle locazioni. Se poi teniamo presente che un inquilino contento corrisponde a un contratto più duraturo, i vantaggi di chi mette in affitto casa con Flatme.it aumentano ancora. Confabitare agevola da sempre i proprietari immobiliari - conclude il presidente Zanni - e la partnership con Flatme.it è il modo di dimostrarlo nuovamente».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confabitare: "Flatme.it è un grande incentivo per i locatori"

BolognaToday è in caricamento