BVM spa: “imprenditore bolognese interessato all’acquisto"

È quanto emerso dal tavolo di salvaguardia odierno in città metropolitana

Sede città metropolitana

Si è tenuto questa mattina il Tavolo di Salvaguardia della Città metropolitana per la BVM SpA, storica azienda del territorio che possiede importanti marchi di abbigliamento e maglieria e che occupa oltre 75 addetti. All'incontro, presieduto dall'assessore al Lavoro e Attività Produttive del Comune di Bologna Marco Lombardo, erano presenti le RSU assistite da Teresa Ruffo (Filctem-Cgil), Giacomo Stagni della Cgil Bo e Eugenio Benini (Uiltec- Uil), l’amministratore unico di BVM SpA Fabio Ceroni assistito dalla consulente del lavoro Veronica Tringali e Stefania Pontoni Bandiera insieme a Gianmarco Gregori in rappresentanza della proprietà Les Copains Holding S.p.A.

"Nel confronto di oggi - riassume l'amministrazione metropolitana - che segue quello di metà giugno nel quale si era registrata una situazione interlocutoria rispetto ad alcune trattative in corso, l'azienda ha comunicato che esiste l'interesse di un imprenditore bolognese all'acquisizione dell'azienda; interesse confermato da una lettera di intenti siglata recentemente. Si è quindi condiviso di programmare a breve, a fronte della novità emersa, un nuovo incontro del Tavolo, anche alla presenza dell'imprenditore che ha formalizzato l'interesse, per la illustrazione delle linee del piano industriale e le conseguenti implicazioni sul piano occupazionale".

“Oggi – è il commento dell’Assessore Marco Lombardo- è stato compiuto un significativo passo in avanti. È importante l'interesse di un imprenditore del territorio per un’azienda e un marchio che ha un'importante storia e riconoscibilità e che tutti pensiamo debba avere un futuro. Il tema della salvaguardia dell'occupazione deve andare di pari passo con la continuità dell’azienda nel nostro territorio. Su questi punti chiediamo l'impegno sia del nuovo imprenditore sia della proprietà BVM, confermando la piena disponibilità da parte delle Istituzioni ad accompagnare tutto il percorso”.

Potrebbe interessarti

  • Casa: 6 modi per riutilizzare i fondi di caffè

  • Instagram senza più 'like': ecco cosa sta succedendo

  • Sentiero dei Bregoli: un itinerario spirituale

  • Eclissi lunare: conto alla rovescia, dove ammirare la luna rossa

I più letti della settimana

  • Incidente mortale bici-furgone: vittima un professore dell'Alma Mater

  • Incendio treno Frecciarossa: prende fuoco il pacco batterie, convogli evacuati

  • SuperEnalotto, sfiorato il Jackpot a Bologna

  • Incendio in stazione, fiamme al binario 17: evacuati 200 passeggeri alta velocità

  • Sciopero nazionale trasporti 24 e 26 luglio: stop bus, treni e aerei

  • Malore sulla Torre degli Asinelli: traffico interrotto, soccorsi sul posto

Torna su
BolognaToday è in caricamento