Capsule house: Social factor sviluppa il primo e-commerce multimarca di Co.ind, dedicato al mondo del caffè

È online il primo e-commerce multimarca di Co.ind, la storica torrefazione bolognese che ha affidato capsulehouse.coffee alla digital agency Social Factor, responsabile di logo, sviluppo e promozione su motori di ricerca e social media.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Insieme alla digital agency Social Factor continua il percorso di innovazione sul web di Co.ind (tra le prime cinque torrefazioni italiane e leader nella produzione di caffè a marchio del distributore), che ha lanciato capsulehouse.coffee, il suo primo e-commerce multimarca. A occuparsi di sviluppo e promozione online è Social Factor, la digital agency che da inizio 2017 collabora con Co.ind con l’obiettivo di incrementare la brand awareness e le vendite online di Meseta e Caffè Carracci. Social Factor si occuperà anche di SEO, SEM e Social Advertising, in stretto contatto con il management di Co.ind. Capsulehouse.coffee è stato progettato per garantire la massima soddisfazione degli utenti. Massima cura di user experience e user design permettono una navigazione intuitiva sin dal primo accesso, sia da mobile che da desktop. “Siamo orgogliosi di questo nuovo importante passo nella collaborazione con Co.ind”, ha dichiarato Enrico Gualandi, Founder e Digital Strategist di Social Factor. “Secondo le ultime statistiche* l’e-commerce in Italia è cresciuto del 17% rispetto al 2016 e un terzo degli acquisti viene concluso via mobile. Il nostro è quindi un percorso naturale in linea con i tempi e le tendenze, per offrire sempre maggiore soddisfazione e qualità ai nostri clienti”, ha commentato Valentina Pareschi, E-commerce Specialist di Co.ind. “Oggi non basta essere presenti online: c’è bisogno di essere propositivi e attivi, ascoltando quello che gli utenti desiderano in un dialogo costruttivo per entrambi. Siamo contenti dei risultati raggiunti e ora guardiamo a un 2018 ricco di novità, come lo sviluppo dei negozi in franchising Capsule House”, ha commentato Stefano Urso, Coffee Marketing Manager di Co.ind. Capsule House è online su capsulehouse.coffee. *Dati di rilevazione novembre 2017: Osservatorio e-commerce B2c (Politecnico di Milano e da Netcomm)

Torna su
BolognaToday è in caricamento