Come fare pubblicità senza spendere

MBS Media Communication: “Influencer Marketing in cambio di merce,trasforma i tuoi prodotti in pubblicità"

Mario Piarulli, General Manager di MBS Media Communication & CEO di LOGY-SYSTEM: “Molte aziende, di ogni settore, dalla Moda al food, ci hanno dato fiducia e hanno fatto grandi operazioni. Questa è la nuova frontiera.”

Circa 1.000 paia di scarpe per delle affissioni importanti a Milano, 2.500 capi di abbigliamento per uno spot sulle reti della TV nazionale, 2.500 tra borse e altri accessori per una campagna di comunicazione su stampa, che comprende anche prodotti alimentari e beverage. Sono solo alcuni esempi delle possibilità offerte dal barter pubblicitario, comunemente chiamato cambio merce. La società di barter MBS Media Communication è diventata negli ultimi anni un punto di riferimento nel panorama nazionale per questo tipo di operazioni.

Come funziona? Il Barter pubblicitario consiste in uno scambio tra prodotti appartenenti all’azienda inserzionista e la pubblicità offerta da MBS Media Communication. Questa possibilità potrebbe essere utile a tutte le imprese quando decidono di dare visibilità al loro brand, senza utilizzare liquidità corrente, ma cedendo la propria merce: un’opportunità reale ed unica, concessa alle aziende per poter uscire dalla crisi. “Si può partire anche facendo quotare inizialmente le eccedenze di magazzino (rimanenze, ndr) per attivare le prime campagne pubblicitarie”, spiega Mario Piarulli, General Manager del Gruppo MBS Media Communication. “In soli 12 mesi MBS vanta una serie di operazioni conclusesi sul territorio e un fatturato in continua crescita per un modello di business in costante evoluzione.Con il barter, in cambio di prodotti, è possibile utilizzare tutti i media esistenti, tradizionali e innovativi, come Google Ads e Facebook, le affissioni (ad esempio durante la Fashion Week milanese), la carta stampata, fino alle ultime attività di comunicazione legate al mondo digital, come la novità social degli “Influencer”.

MBS Media Communication è la prima agenzia ad offrire campagne di Influencer Marketing in cambio di merce. Molteplici sono vantaggi legati al barter pubblicitario: oltre a quello di poter ottenere campagne pubblicitarie senza movimentare il denaro aziendale, vi sono le agevolazioni fiscali che ne derivano. “Il meccanismo è semplice ed avviene attraverso la compensazione delle fatture tra prodotti e comunicazione”, spiega ancora Piarulli, “così che da costi di bilancio si trasformano in investimenti pubblicitari, costi ed attività interamente deducibili per le aziende”. Inoltre, un ulteriore vantaggio riguarda la possibilità di incrementare la propria visibilità: le imprese, infatti, possono in accordo con MBS, scegliere i mercati di distribuzione della merce ceduta e hanno la possibilità, così, di farsi indirettamente conoscere anche ove non sono presenti, in Italia o all’estero. “E’ un’opportunità unica”, conclude Mario Piarulli, “che già molte aziende del settore moda hanno colto, ma che può diventare davvero interessante per le aziende del settore agroalimentare. Stiamo già portando avanti alcune importanti operazioni in tal senso, ma crediamo che il 2019 farà segnare una bella percentuale di crescita nel barter per le aziende del settore food”.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Rapina in farmacia: coltello alla gola al dipendente, fugge con un migliaio di euro

  • Cronaca

    Aggredisce netturbino sul Crescentone, poi fugge a bordo del furgoncino dei rifiuti

  • Cronaca

    Crisi Bologna Fc, croci con nomi dirigenza rinvenuti a Casteldebole

  • Cronaca

    Un arsenale di residuati bellici in cantina: la scoperta durante lavori in condominio

I più letti della settimana

  • Lavoro, invalidi e categorie protette: l'aeroporto Marconi cerca personale per ufficio merci

  • Grosso cinghiale semina il panico al parco: abbattuto dopo ore di ricerca

  • Pestati dal gruppo, tassista e spazzino in ospedale: "Colpito con calci, pugni e spranga"

  • 'Raggio verde' abbaglia pilota EasyJet: il responsabile rischia grosso

  • Nuova apertura a Bologna, arriva la birreria bavarese Löwengrube

  • Neve in arrivo e temperature giù, in campo spazzaneve e spargisale

Torna su
BolognaToday è in caricamento