Unindustria: al via 14 borse di studio agli iscritti dell'Ist. Salesiano

Per merito e per reddito saranno assegnate agli studenti dell'Istituto tecnico e professionale salesiano Beata Vergine di San Luca. Ecco le modalità di attribuzione

Istituto Salesiano Beata Vergine San Luca

Nuovi icentivi alla formazione per i giovani, grazie ad Unindustria Bologna che - attraverso il suo settore Metalmeccanico e in partnership con la Cassa di Risparmio di Cento - finanzierà 14 borse studio destinate a studenti dell'Istituto tecnico e professionale salesiano Beata Vergine di San Luca. Saranno premiati gli studenti più meritevoli, con possibilità economiche limitate.

ASSEGNAZIONE BORSE STUDIO. Due i criteri seguiti, ovvero il maggior punteggio si accumula in base al merito più alto e il reddito più basso.
Otto saranno le borse di studio assegnate per merito, pari a 500 euro ciascuna (a valere dall'anno scolastico in corso): saranno attribuite a tre allievi del primo e secondo anno e a cinque del terzo e del quarto dell'istituto tecnico e professionale. Ciò avverrà in base di una graduatoria che terrà conto del rendimento scolastico (una media nel secondo trimestre pari o maggiore di sette) e della valutazione di un progetto/ricerca originale proposto dal candidato.

Altre sei borse di studio per reddito, del valore di 1.000 euro ciascuna, sono state istituite a favore di quegli studenti che a gennaio si iscriveranno in prima, le cui condizioni economiche familiari (in base all'indicatore Isee 2010) renderebbero difficile il proseguimento degli studi. Queste borse di studio per reddito saranno rinnovate agli assegnatari per gli anni seguenti, fino al completamento del percorso scolastico, ma solo in assenza di bocciatura e in presenza delle condizioni reddituali certificate Isee ogni anno.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sente rumori sospetti in casa e spara, ucciso un uomo

  • Scomparso nella notte, ritrovato morto in un campo

  • Lega: "A Bologna party universitario blasfemo, intervenga il Rettore"

  • Whoopi Goldberg a Bologna: da Hollywood alle osterie del centro

  • Morti in incidenti stradali: Bologna la più colpita, diventa obbligatorio l'alcol-lock

  • Incidente a Casalecchio: pedone investito all'incrocio

Torna su
BolognaToday è in caricamento