rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Corsi&Formazione

Lavorare nella musica? Al via seminari formativi gratuiti

Il Consiglio dei Ministri incentiva la formazione per avviare i giovani alla carriera discografica e musicale. Parte il progetto Music Live Experience

Bologna sarà una delle 9 città protagoniste del progetto Music Live Experience, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù, che offre l’opportunità unica ai giovani di tutta Italia che vogliono lavorare nel mondo della musica e della discografia di frequentare gratuitamente seminari formativi in campo discografico di una giornata  tenuti da professionisti del settore.

L’obbiettivo è quello di offrire ai ragazzi italiani un’integrazione del loro ciclo formativo, un servizio di alto livello qualitativo e con una grande valenza sociale, gratuito e a stretto contatto con i professionisti del settore discografico, così che si possano avere contatti direttamente con coloro che hanno fatto di un sogno una professione di successo.
L’open day a Bologna si terrà domenica 7 ottobre 2012.

La partecipazione è totalmente gratuita ed è subordinata all’accreditamento on line  compilando il form disponibile nell’apposita sezione del sito www.net4fun.it/musicliveexperience .
Music Live Experience si rivolge ai giovani che desiderano un futuro nel mondo della musica: non solo musicisti e cantanti, ma anche appassionati che desiderano diventare dei professionisti dell’industria discografica.
Il progetto nasce per rispondere alle lacune comunicative e formative tra il mondo della musica, intesa sia come musica suonata che come industria discografica, e i giovani che desiderano intraprendere una carriera in tale contesto.

Gli open day vedranno la partecipazione di 3 /4 professionisti della discografia per ogni data che come docenti che analizzeranno le diverse professioni legate al mondo della musica e illustreranno con testimonianze dirette in cosa consistono e come intraprendere i primi passi in tali ambiti.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavorare nella musica? Al via seminari formativi gratuiti

BolognaToday è in caricamento