rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia

Bel finale per i dipendenti della “Rotolito Emiliana” di Altedo

Azienda Rotolito Emiliana Srl di Altedo: siglato accordo di affitto d'azienda per il salvataggio dei dipendenti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Si è concluso positivamente il caso dell'azienda Rotolito Emiliana Srl, attiva da quasi 30 anni nel campo dell'attività di stampa e con sede ad Altedo di Malalbergo. Numerosissimi e famosi i casi di aziende fallite dal 2008 ad oggi che, a causa della crisi economica, sono state costrette a chiudere.

In questo caso le conseguenze di un fallimento incontrollato avrebbero impattato in maniera ancora più drastica sul livello occupazionale del territorio in cui è localizzata l'impresa, portando inoltre ad un impoverimento del tessuto produttivo locale, dal momento che l'azienda generava un fatturato di circa 15 milioni di euro l'anno. Il caso "Rotolito" è stato preso in carico dallo Studio di Consulenza Aziendale di Michele Magro di Modena, che ha diretto un'intesa tra le parti in causa, formalizzando un accordo di affitto d'azienda con la società Centro Stampa Altedo S.r.l., evitando così ai dipendenti della Rotolito di trovarsi improvvisamente senza lavoro, ed impedendo la perdita di una fitta rete commerciale instauratasi tra collaboratori, fornitori e clienti del settore.

L'accordo gestito dallo studio Michele Magro, prevede che CSA S.r.l. prosegua l'attività della Rotolito limitando i danni e mantenendo al proprio interno la maggior parte dei suoi dipendenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bel finale per i dipendenti della “Rotolito Emiliana” di Altedo

BolognaToday è in caricamento