rotate-mobile
Economia Centro Storico

Optovista, il business del futuro passa per i Social Network

L'azienda oftalmica di Calderara di Reno ha scelto Facebook per creare un nuovo canale diretto con tutte le persone amanti del benessere visivo a 360°.Un'opportunità unica di contatto con i clienti finali e per gli ottici

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Il fenomeno Facebook conta oggi 845 milioni di utenti nel mondo e il dato è in continua crescita. L'Italia, in particolare, si piazza all'11° posto con oltre 24 milioni di utenti e Optovista, sempre all'avanguardia dell'innovazione, non si è lasciata sfuggire l'occasione di aggiungere un lato social alla propria piattaforma di comunicazione. Non solo ha aperto alcuni mesi fa un profilo che conta già più di 1500 fan, ma ha sviluppato e inserito interessanti applicazioni rivolte sia all'ottico che al cliente finale per conoscere meglio la propria vista, le soluzioni Optovista e i professionisti cui affidarsi.

Facebook come strumento di marketing e di contatto, insomma, che permetta anche di mettere in evidenza gli ottici fedeli a Optovista grazie alla TAB speciale OTTICO GENIUS, una vera e propria vetrina privilegiata con immagini, descrizioni e mappe dinamiche, dedicata a chi sceglie la qualità delle lenti Optovista e le consiglia a tutti i propri clienti.

Tra i "fan" dell'azienda bolognese figurano inoltre centinaia e centinaia di clienti finali che, attraverso l'esclusivo quiz interattivo "Fa per te" sono stati in grado di scoprire in pochi semplici click la lente Optovista più adatta a sé o ai propri amici e condividerla sulla bacheca di facebook in modo rapido, semplice ed utile. Inoltre, fino al 31 marzo, sarà attiva la tab " Optovista Champions" da cui partecipare al concorso Champions Team, dedicato ad ottici e clienti finali, per vincere la finale di Champions League.

Paolo Pettazzoni, Presidente di Optovista SpA conferma: "Il social network è uno strumento in cui crediamo e che ci sta permettendo di creare una relazione sempre più rapida e solida sia con il trade che con gli utenti finali che hanno imparato ad informarsi, chiedere spiegazioni e scegliere le migliori soluzioni, sempre con il consiglio finale di un professionista. Continueremo ad investire nel canale in modo convinto e ospiteremo sulle nostre pagine sempre più ottici optometristi desiderosi di visibilità e comunicazione nei confronti del loro bacino di utenza. Il futuro passa anche da qui."
Al prossimo Mido (11,12,13 marzo 2012) nel Padiglione 22 allo stand F01 G10 sarà allestita una vera e propria postazione "Social Network" per permettere agli ottici interessati di conoscere da vicino la fanpage di Optovista e i servizi che è capace di offrire.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Optovista, il business del futuro passa per i Social Network

BolognaToday è in caricamento