rotate-mobile
Famiglia Porretta Terme

Uffici del Giudice di Pace, 'salvo' quello di Porretta Terme

In Regione turano un sospiro di sollievo anche gli uffici di Lugo, Faenza, Fornovo di Taro e Langhirano. Saliera: "Grande soddisfazione per la decisione di mantenerli in funzione"

“La decisione del Governo e del guardasigilli Orlando di mantenere in funzione gli uffici del Giudice di Pace di Porretta Terme, Lugo, Faenza, Fornovo di Taro e Langhirano è motivo di grande soddisfazione e dimostra come siano importanti la collaborazione tra istituzioni, la ragionevolezza e la capacità di discernere le varie situazioni senza lasciarsi andare a tagli lineari indistinti e inutili”. Così Simonetta Saliera, vicepresidente e assessore al Bilancio, commenta la decisione del Governo comunicata l'altro giorno dal ministro della Giustizia Andrea Orlando di non chiudere le sedi dei Giudici di Pace di alcuni comuni emiliano-romagnoli.

 

“I Giudici di Pace rappresentano un serio presidio della giustizia sul territorio, un modo per snellire i tempi della giustizia civile in modo da assicurare risposte in tempi sufficientemente rapidi per i cittadini”, sottolinea Saliera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uffici del Giudice di Pace, 'salvo' quello di Porretta Terme

BolognaToday è in caricamento