rotate-mobile
Economia

Granarolo lancia G+: bevanda da latte di pura innovazione, unica in Italia con il 30% di zuccheri in meno

Il Gruppo Granarolo, il maggiore operatore agro-industriale del Paese a capitale italiano, lancia Granarolo GPlus, una novità unica sul mercato italiano, una bevanda da latte con il 30% in meno di zuccheri rispetto al latte utilizzato, i cui altri elementi nutrizionali restano inalterati e che sarà disponibile sugli scaffali della Grande Distribuzione a partire da novembre 2017.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Granarolo lancia G+: una bevanda da latte di pura innovazione ad oggi unica in Italia con il 30% di zuccheri in meno rispetto al latte utilizzato Ingenti investimenti e aumento di personale nello stabilimento del Gruppo di Gioia del Colle (BA) dove verrà prodotta la nuova gamma Bologna, 23 ottobre 2017 – Il Gruppo Granarolo, il maggiore operatore agro-industriale del Paese a capitale italiano, lancia Granarolo GPlus, una novità unica sul mercato italiano, una bevanda da latte con il 30% in meno di zuccheri rispetto al latte utilizzato, i cui altri elementi nutrizionali restano inalterati e che sarà disponibile sugli scaffali della Grande Distribuzione a partire da novembre 2017. Granarolo G+ è fatta con latte 100% italiano selezionato negli allevamenti della filiera Granarolo, la più importante d’Italia, controllato e garantito in ogni fase. Il processo produttivo prevede innanzitutto la scomposizione dello zucchero del latte, il lattosio, nei suoi due zuccheri semplici, glucosio e galattosio, per renderlo adatto a tutti, anche a chi è intollerante al lattosio o fa fatica a digerirlo. Poi, grazie a un innovativo e brevettato sistema di filtrazioni vengono separate le varie componenti del latte, ottenendo un prodotto con -30% di zuccheri rispetto al latte normale, che mantiene inalterati gli altri elementi nutrizionali. “Granarolo G+ è una vera rivoluzione nel mercato del latte – afferma Gianpiero Calzolari, Presidente di Granarolo, – un’innovazione unica in grado di creare una nuova categoria di prodotto e di rispondere a un bisogno emergente dei consumatori, che guardano con sempre maggiore interesse ad alimenti funzionali e legati al benessere. Il segmento benessere/salute è infatti quello a maggior crescita nel mercato, registrando un +6,9% a volume e +6,7% a valore (benessere) mentre per quello salutistico +20% a volume e +18% a valore (fonte: Nielsen). Produrremo G+ nel nostro stabilimento di Gioia del Colle (BA) in Puglia, dove abbiamo fatto investimenti per oltre 5 milioni di Euro e generato l’occasione per l’assunzione di giovani”. Granarolo G+ nasce dall’osservazione del grande cambiamento in atto nei consumi. Negli ultimi anni gli stili di vita alimentari si sono profondamente modificati e con essi le scelte dei consumatori, molto attenti alla quantità ma soprattutto al valore nutrizionale di ciò che mangiano. Il trend less is more si sta rafforzando sempre di anno in anno, anche nella categoria del latte. Il “senza zucchero” è un segmento che negli ultimi anni sta crescendo molto, attestandosi al secondo posto dei desiderata dei consumatori (Fonte: Nielsen) dopo il “senza grassi”. La gamma completa Granarolo G+ è composta da: · 2 referenze da frigo pastorizzate a temperatura elevata nel formato da 1 litro (bevanda da latte Parzialmente Scremato e da latte Scremato); · 2 referenze a lunga conservazione nello scaffale ambient sempre nel formato da 1 litro (bevanda da latte Parzialmente Scremato e da latte Scremato); · le referenze funzionali a lunga conservazione nello scaffale ambient nel formato da mezzo litro in tre distinte formulazioni: o una con magnesio, vitamina B6 e B12, che contribuiscono a ridurre la stanchezza e l’affaticamento e ricca in proteine; o una con fibre, che contribuiscono alla normale funzione intestinale e fonte di vitamine A e D3; o una con omega3 (EPA e DHA) che contribuiscono alla normale funzione cardiaca e fonte di vitamine A e D3. Il lancio della nuova gamma Granarolo G+ sarà supportato da un’importante campagna di comunicazione sui mezzi televisivi e soprattutto digitali, coinvolgendo social media e piattaforme informatiche/mobile, che rappresentano il principale strumento di informazione precedente all’acquisto, con attività di supporto che riguarderanno anche i punti vendita. Inoltre, inquadrando il QR Code presente sulle etichette delle confezioni, i consumatori potranno collegarsi a un video che racconta il processo di produzione brevettato da Granarolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Granarolo lancia G+: bevanda da latte di pura innovazione, unica in Italia con il 30% di zuccheri in meno

BolognaToday è in caricamento