rotate-mobile
Economia

Gruppo Granarolo a Sial Paris 2016, la fiera agroalimentare più importante al mondo

Granarolo parteciperà al SIAL Paris International Food Exhibition, il salone internazionale leader a livello mondiale dell’innovazione alimentare dedicato ai professionisti del retail e del foodservice, che si svolgerà a Parigi dal 16 al 20 ottobre 2016. Facendo leva sull’eccellenza del Made in Italy e sul presidio dell’intera filiera produttiva, la partecipazione di Granarolo a SIAL Paris 2016 si inserisce nel piano di sviluppo commerciale a supporto del processo di internazionalizzazione intrapreso dal 2011, con l’obiettivo di presentare l’intera gamma di prodotti al fine di accelerare lo sviluppo del business sui mercati internazionali.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

La partecipazione si inserisce nel piano di sviluppo commerciale che ha l'obiettivo di supportare il processo di internazionalizzazione del Gruppo

Granarolo S.p.A. - il maggiore operatore agro industriale del Paese a capitale italiano - parteciperà alla 27a edizione di SIAL Paris International Food Exhibition, il salone internazionale leader a livello mondiale dell'innovazione alimentare dedicato ai professionisti del retail e del foodservice, che si svolgerà a Parigi dal 16 al 20 ottobre 2016.

Granarolo sarà presente con un importante stand di oltre 100 mq (HALL 7, STAND A 061), in cui sarà esposta l'intera gamma di prodotti e marchi del Gruppo disponibili per i mercati internazionali, proponendosi come la più importante azienda lattiero-casearia italiana e come ambasciatrice dell'agroalimentare Made in Italy nel mondo. Lo stand avrà un banco degustazione a vista, con uno chef italiano che realizzerà dei piatti e degustazioni sul posto con i prodotti del Gruppo.

Facendo leva sull'eccellenza del Made in Italy e sul presidio dell'intera filiera produttiva, la partecipazione di Granarolo a SIAL Paris 2016 si inserisce nel piano di sviluppo commerciale a supporto del processo di internazionalizzazione intrapreso dal 2011, con l'obiettivo di presentare l'intera gamma di prodotti al fine di accelerare lo sviluppo del business sui mercati internazionali, sempre più caratterizzati dalla ricerca di elevati standard di sicurezza, qualità e genuinità dei prodotti alimentari Made in Italy.

A SIAL Paris 2016 Granarolo presenterà, in particolare:

  • La gamma completa di latte italiano per i mercati internazionali: latte a lunga conservazione Granarolo, latte a lunga conservazione Biologico proveniente da stalle selezionate e certificate, latte di capra a marchio Amalattea e latte merenda per i bambini.
  • Latte per l'Infanzia Granarolo, l'innovativa gamma di latte liquido a lunga conservazione per i bambini 0-3 anni a base di latte Alta Qualità e dei più elevati standard di sicurezza: Granarolo è la prima azienda ad aver avuto uno stabilimento certificato dalle autorità cinesi per la produzione e commercializzazione di latti per la prima infanzia.
  • Autentico Gelato Italiano Granarolo, fatto con minimo 60% di Latte Fresco Alta Qualità, un momento di golosità 100% italiana.
  • Granarolo 100% Vegetale: una gamma completa di prodotti realizzati utilizzando solo soia, riso, nocciole e mandorle italiane, senza OGM, con bevande vegetali, alternative vegetali allo yogurt, condimenti vegetali, gelati e l'ultima novità, la gastronomia vegetale a base di burger, piatti pronti, seitan e tofu al naturale in versione fresca, congelata e a lunga conservazione per tutti i mercati esteri.
  • Formaggi duri DOP e specialità della tradizione italiana: non esiste un'azienda del settore lattiero-caseario che produca 11 DOP come Granarolo, che può vantare nel proprio portfolio eccellenze come Grana Padano DOP, Parmigiano Reggiano DOP, Pecorino Sardo DOP e Pecorino Romano DOP a marchio Ferruccio Podda e Gorgonzola DOP. Tra le specialità, la gamma dei pecorini toscani a latte crudo del marchio Pinzani, i formaggi di capra della Sardegna a marchio Amalattea e il Caciocavallo Silano DOP della Calabria, per i consumatori che sono alla ricerca di prodotti tradizionali e sofisticati, realizzati con le migliori pratiche della tradizione italiana.
  • Formaggi freschi italiani, come la mozzarella di Bufala DOP, il mascarpone e la ricotta a marchio Granarolo e Casa Azzurra.
  • Il nuovo Mascarpone Long Life per i mercati internazionali, un innovativo prodotto con 9 mesi di shelf life e le stesse caratteristiche organolettiche e di prestazione del mascarpone classico, la cui autentica ricetta italiana garantisce un'ottima cremosità e un delicato sapore tali da renderlo l'unico approvato dall'Accademia dei Maestri Pasticceri Italiani (Ampi).
  • La nuova linea di Mozzarella italiana surgelata nella tecnologia IQF (Individually Quick Frozen) per i mercati internazionali, disponibile in vari formati e tagli, permettendo standard qualitativi elevati con shelf life a 24 mesi per i mercati overseas.

  • Gli ingredienti per le migliori ricette della cucina italiana per i mercati internazionali: la panna e la béchamel a lunga conservazione.
  • Prodotti senza lattosio Granarolo Accadì, prima esperienza in Italia a lanciare nel 1976 i prodotti delattosati. Per venire incontro alle esigenze dei consumatori intolleranti, la gamma si è ampliata nella prima linea completa di latte e derivati a ridotto contenuto di lattosio (inferiore allo 0,01%): panna, stracchino, ricotta, mascarpone, mozzarella e ovviamente il latte, tra cui il Fresco Digeribile, una vera e propria novità sul mercato poiché è il primo latte fresco altamente digeribile in Italia, prodotto solo con latte 100% italiano proveniente unicamente dalla filiera Granarolo.
  • Yomo e Yomino, lo yogurt italiano 100% naturale per adulti e bambini, adesso disponibile anche in Francia e in Europa.
  • La gamma di specialità gastronomiche italiane, frutto di recenti acquisizioni: il Prosciutto di Parma DOP, la Pasta Granarolo, l'Aceto Balsamico IGP e DOP Giacobazzi e la linea di gastronomia italiana del brand Ghiotti, un ampio ventaglio di prodotti nostrani per l'estero, tra cui olive, passata e acciughe.

Il SIAL rappresenta il primo network fieristico mondiale dell'alimentazione, con una copertura geografica ineguagliabile, con 9 saloni in tutti i 5 continenti: Europa e mondo (Parigi), Nord America (Montréal e Toronto), Sudamerica (San Paolo), Medio Oriente (Abu Dhabi) e Asia (Shanghai). Forte di questa presenza mondiale, il SIAL ha sviluppato, oltre a una conoscenza molto approfondita di tutti gli operatori della filiera, anche un ruolo di osservatorio privilegiato e riconosciuto delle tendenze e delle innovazioni provenienti da tutto il mondo.

All'edizione 2016 parteciperanno oltre 7000 espositori da 104 nazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gruppo Granarolo a Sial Paris 2016, la fiera agroalimentare più importante al mondo

BolognaToday è in caricamento