rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Pilastro

La regione Calabria porta a “Fico eataly world” vini passiti e dolci tipici

Fine settimana all’insegna dei Vini Passiti e dei Dolci tipi regionali allo stand della Regione Calabria realizzato su iniziativa della Presidenza della Regione Calabria - Settore Internazionalizzazione - in collaborazione con l’Arsac, l'Azienda regionale per lo sviluppo dell'agricoltura calabrese per conoscere e degustare le eccellenze regionali.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Fine settimana all’insegna dei Vini Passiti e dei Dolci tipi regionali allo stand della Regione Calabria realizzato su iniziativa della Presidenza della Regione Calabria - Settore Internazionalizzazione - in collaborazione con l’Arsac, l'Azienda regionale per lo sviluppo dell'agricoltura calabrese per conoscere e degustare le eccellenze regionali. Sabato 12 e domenica 13 maggio si potranno conoscere e degustare i Vini Passiti in abbinamento ai Dolci tipici regionali. Moscato di Saracena, Greco di Bianco e Mantonico, in abbinamento con i Mandorlati (dolci tipici della tradizione calabrese canditi con arancio, bergamotto e liquirizia), Pitta ‘mpigliata, Mostaccioli di Soriano e Susumelle, saranno i prodotti identitari della cultura e della tradizione enogastronomica del territorio calabrese che i visitatori potranno degustare. Continua il grande successo sei sapori calabresi. Nei giorni scorsi, infatti, allo stand della Regione, protagonisti delle degustazioni e delle attività di lancio e valorizzazione, promosse su iniziativa della Presidenza della Regione Calabria, sono stati i prodotti dei Parchi Nazionali calabresi. Tutti gli eventi di “Fico – Fabbrica Italiana COntadina” sono realizzati su iniziativa della Presidenza della Regione Calabria – Settore Internazionalizzazione – in collaborazione con l’Arsac, l'Azienda regionale per lo sviluppo dell'agricoltura calabrese. Fico, già da qualche settimana, ha superato il milione di visitatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La regione Calabria porta a “Fico eataly world” vini passiti e dolci tipici

BolognaToday è in caricamento