rotate-mobile
Economia

Lavoro, ADHR Group assume a tempo indeterminato 600 persone

"Grazie alle possibilità offerte dalla Legge di Stabilità" l'agenzia per il lavoro ha in previsione stabilizzazioni e assunzioni di personale

ADHR Group, Agenzia per il lavoro che opera in tutto il territorio nazionale ma ha il suo quartier generale nel bolognese, comunica che "grazie a quanto previsto dalla Legge di Stabilità 2015 assumerà, entro il 31 dicembre di quest’anno, 600 lavoratori a tempo indeterminato". Le stabilizzazioni riguarderanno sia personale già in forza all’agenzia, sia chi oggi non ha un lavoro e lo sta cercando.
Il processo di stabilizzazione e la contestuale ricerca di figure nuove è già iniziata in tutte le filiali ADHR Group del centronord e in particolare nelle città di Bologna, Milano, Torino, Modena e Cesena.

QUALI LE FIGURE RICERCATE. Tra gli aspiranti al contratto a tempo indeterminato possono farsi avanti ingegneri e operai specializzati del settore metalmeccanico (meccatronici) e della gomma/plastica, figure tecniche legate al settore della chimica farmaceutica, profili legati all’ICT, impiegati amministrativi e personale del settore della ristorazione (curriculum a selezione@adhr.it).

“Abbiamo deciso di intraprendere questa strada - spiega Leonardo Nieri, Presidente di ADHR Group – per due motivi. In primo luogo daremo la garanzia di un posto di lavoro a tempo indeterminato a centinaia di lavoratori. Allo stesso tempo offriremo, alle aziende che non intendono assumere in via definitiva, la possibilità di rivolgersi a noi trovando figure professionali già fidelizzate e correttamente formate, di cui hanno bisogno per periodi medi o anche lunghi”.
Nella pratica, ADHR Group assumerà i lavoratori a tempo indeterminato alle proprie dipendenze e li metterà a disposizione delle aziende che hanno bisogno di personale per periodi più o meno lunghi e con le quali verrà stipulato un regolare contratto di fornitura. Alla scadenza del periodo, se il lavoratore assunto a tempo indeterminato da ADHR Group non verrà immediatamente ricollocato in un’altra azienda, percepirà comunque un’indennità mensile di 750€, rimarrà iscritto al fondo per la pensione integrativa Fontemp e potrà avvalersi di un periodo di formazione specifica che lo arricchirà in attesa della successiva chiamata da parte di un’azienda. Grazie ad un team di consulenti specializzati i lavoratori saranno accompagnati nei processi di sviluppo professionale, realizzando progetti ad hoc per la crescita del potenziale e la definizione di piani di carriera.
“Grazie a questa possibilità – aggiunge il Presidente – centinaia di persone potranno avere la tranquillità di un posto di lavoro finalmente stabile, con tutti i vantaggi che questo comporta nella vita del singolo, primo tra tutti la possibilità di progettare il proprio futuro. E le aziende potranno disporre di personale preparato e sempre aggiornato grazie alla formazione continua che noi garantiremo anche nei momenti di pausa”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro, ADHR Group assume a tempo indeterminato 600 persone

BolognaToday è in caricamento