rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Navile / Via della Beverara

'Alliance for Innovation': futuri chimici, elettronici e meccanici premiati da Philip Morris

19 studenti hanno portato a termine una formazione d'aula di 50 ore e uno stage in azienda di 160. I possibili sbocchi nelle imprese locali, stabilimento Philip Morris di Crespellano compreso

Sono stati premiati oggi a Bologna i futuri chimici, elettronici e meccanici a disposizione del sistema produttivo locale e non solo. Al Museo del patrimonio industriale, infatti, si è chiusa la prima edizione del progetto "Alliance for Innovation", il programma di training rivolto ai ragazzi dell'ultimo anno dell'istituto Aldini-Valeriani-Sirani promosso da Intertaba, una delle due affiliate italiane di Philip Morris International. L'evento di stasera in via della Beverara conclude un percorso durato oltre sei mesi, durante i quali gli studenti del quinto anno dell'istituto superiore sono stati coinvolti nell'apprendimento sul campo, stage in azienda incluso. 19 studenti hanno portato a termine una formazione d'aula di 50 ore e uno stage in azienda di 160. I possibili sbocchi sono nei programmi quelli delle imprese locali, stabilimento Philip Morris di Crespellano incluso, visto che, secondo le previsioni, dovrebbe generare fino a 600 nuovi posti di lavoro.

A premiare gli studenti, consegnando loro gli attestati di rito, il sindaco Virginio Merola. Visto il buon esito della prima edizione, intanto, l'anno prossimo si replicherà l'iniziativa "Alliance" con l'Aldini ma anche allargando il campo: c'è già l'accordo con l'istituto tecnico-industriale Belluzzi. "Questo corso- ha sottolineato nel pomeriggio Merola rivolgendosi ai ragazzi- è molto importante per le prospettive future vostre ma anche perchè promuove la cultura tecnica nella nostra città, un elemento centrale per il nostro futuro. 'Alleanza per l'innovazione' è un buon titolo. Siamo nella sede prestigiosa del nostro patrimonio industriale- ha scandito il sindaco- che accompagna la storia della nostra comunita'. La nostra vera tradizione e' saper innovare e cambiare". (agenzia dire)

Philip Morris blindata, alla posa della prima pietra il Premier

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Alliance for Innovation': futuri chimici, elettronici e meccanici premiati da Philip Morris

BolognaToday è in caricamento