rotate-mobile
Economia

Lavoro, Lidl assume 400 persone: ricerche attive anche in Emilia Romagna

Circa 400 posti in totale, di cui 20 posizioni aperte in Regione, e per lo più a tempo indeterminato. Parte la ricerca di personale tecnico ed economico

Lidl Italia assumerà nei prossimi mesi circa 400 persone delle quali oltre 20 in Emilia-Romagna e per lo più a tempo indeterminato. Saranno impiegate all'interno degli oltre 570 punti vendita della multinazionale, nelle sue 10 direzioni regionali nonchè al''interno degli uffici della direzione generale di Arcole, in provincia di Verona.

L'azienda ha annunciato un piano quinquennale di investimenti, in tutto il territorio nazionale, che ammonta a circa un miliardo di euro e che comprende oltre 2.000 assunzioni in due anni. In questo rientrano le oltre 300 ricerche di personale che si apriranno nei prossimi mesi e saranno destinate ai punti vendita e ai centri logistici regionali, dove si assumono addetti alle vendite, commessi specializzati, responsabili di filiale, facility manager e responsabili sviluppo.

In Emilia-Romagna verranno assunte oltre 20 risorse, da inserire nella cinquantina di punti vendita presenti in regione e nella direzione regionale di riferimento. Le posizioni aperte sono rivolte principalmente a laureati in materie tecniche o economiche, ma anche a diplomati con esperienza pregressa nel settore della grande distribuzione organizzata. La maggior parte delle assunzioni sarà a tempo indeterminato, precisa l'azienda in una nota.

Nell'arco dell'anno si apriranno anche le selezioni per una quarantina di profili manageriali nel reparto vendite su base regionale. Lidl Italia, infatti, è alla ricerca di capi area da inserire in tutte le regioni italiane con contratto a tempo indeterminato, livello quadro del commercio con auto aziendale. Il capo area, per Lidl è responsabile della gestione commerciale ed economica di cinque punti vendita, e "deve garantire la soddisfazione degli standard qualitativi e delle aspettative del cliente, e coordinare un organico di circa 50 persone", spiega il gruppo multinazionale. Per l'inserimento di questa figura l'azienda prevede fra l'altro un percorso formativo con alternanza tra formazione in aula e ''training on the job'' nei punti vendita Lidl.

"La ricerca- aggiunge l'azienda- è indirizzata a profili con laurea ad indirizzo economico, con spiccato senso di leadership, problem solving e capacità organizzative. Costituisce, inoltre, requisito preferenziale un'esperienza pregressa nella gestione delle risorse umane, preferibilmente con una provenienza dalla Gdo".

(agenzia Dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro, Lidl assume 400 persone: ricerche attive anche in Emilia Romagna

BolognaToday è in caricamento