rotate-mobile
Economia

MDM Group chiude il bilancio 2014 con 40 milioni di euro di ricavi netti totali e con una crescita del 27%

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Il gruppo bolognese, leader nei settori estetico, medicale, tricologico e nutrizionale, fa registrare andamenti positivi in tutti i principali indicatori finanziari e punta a incrementare il valore della produzione di un ulteriore 30% nel 2015.

MDM Group, gruppo di riferimento nei mercati estetico, medicale, tricologico e nutrizionale, annuncia di aver chiuso l'esercizio 2014 con un valore della produzione pari a 40 milioni di euro, in crescita dell'27% rispetto all'esercizio precedente; il valore totale degli ordinativi nel 2014 è stato di circa 56 milioni di euro.

Parametri positivi per tutti i principali indicatori finanziari. L'Ebitda fa registrare un aumento del 68% passando da 4.7 milioni di euro a 7.9 milioni di euro, mentre l'Ebit cresce del 180%, da 1.2 milioni di euro a 3.5 milioni di euro; l'utile netto si attesta oltre 1.6 milioni di euro.

Tra i driver che hanno determinato le ottime performance del gruppo bolognese l'ideazione e l'implementazione di un "continuous improvement process" che ha fortemente contribuito al recupero di marginalità lorda passando da un valore del 15% ad uno 20% (rispettivamente per gli esercizi 2013 e 2014).

Al risultato complessivo del periodo hanno contribuito in modo determinante anche il consolidamento della rete commerciale e delle divisioni, l'ampliamento dell'offerta di prodotti e servizi e il lancio del nuovo brand EXEA che ha permesso al gruppo di posizionarsi in modo consistente nel canale medicale, in particolare nei segmenti degli studi dentistici e oculistici.

La solida crescita è stata trainata inoltre dal potenziamento della struttura produttiva, dell'area R&S e dall'espansione, a livello internazionale, attraverso accordi di distribuzione in Europa e negli Emirati Arabi Uniti.

"Siamo molto soddisfatti degli ottimi risultati ottenuti e nel 2015 intendiamo proseguire con decisione la strategia di sviluppo a livello nazionale e internazionale con l'obiettivo di incrementare di un ulteriore 30% il volume d'affari globale del gruppo", ha dichiarato Federico Montanari, CEO di MDM Group.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MDM Group chiude il bilancio 2014 con 40 milioni di euro di ricavi netti totali e con una crescita del 27%

BolognaToday è in caricamento